Pelle: salviette per pulire il viso, ecco come utilizzarle in modo giusto

Pulire la pelle del viso e struccarla, a volte sembra diventare un impresa titanica, soprattutto alla sera, quando si è stanche e assonnate.

A rimediare a questi piccoli momenti di pigrizia, da qualche anno sono arrivate nel mondo della beauty routine, le salviette per pulire il viso, dei pannetti umidificati pronti all’azione e soprattutto usa e getta.

Un rimedio pratico ed efficace, solo se utilizzato in modo giusto.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:Il Tè i suoi colori e i suoi benefici antiossidanti per la nostra pelle

Come utilizzare le salviette struccanti nel modo giusto

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pelle: abbronzatura spray, per un effetto immediato e naturale 

Premesso che anche quando si passano le salviette struccanti per il viso, sarebbe buona norma effettuare un risciacquo  del viso con dell’acqua ed un detergente bio, per passare le salviette sul viso, si dovrebbe seguire una routine precisa.

Si dovrebbero passare sulla pelle del viso, partendo dalla fronte per scendere verso la mascella. Questo per evitare che batteri e sporcizia restino sul viso, soprattutto in presenza di problematiche come l’acne.

Una volta raggiunto il mento, con l’altro lato della salvietta, si potrà pulire il naso.

Se il makeup non si è eliminato in modo perfetto sarà bene passarne una seconda, insistendo nella zona oculare dove il trucco risulta più tenace.

Se con l’utilizzo delle salviette tutto il makeup e lo sporco saranno stati eliminati completamente, si dovrà sciacquare il viso e applicare un tonico picchiettandolo con un dischetto di cotone.

Dopo che il tonico si sarà assorbito, si potrà applicare una crema contorno occhi e un trattamento specifico per il tipo di pelle.

Esistono in commercio anche delle salviette esfolianti, sulla cui superficie sono distribuiti dei micro granuli che se passati delicatamente sulla pelle, riescono a pulirla in profondità ed a eliminare lo strato di cellule morte. Questo tipo di salviette potrà essere utilizzato sul viso e sul collo anche due volte alla settimana.

Scegliere delle salviette bio e prive di sostanza nocive come siliconi petrolati, paraffina e conservanti cessori di formaldeide sarà la scelta migliore per prendersi cura della propria bellezza senza dimenticare la salute.

GUARDA IL MAKEUP TUTORIAL -IL VIDEO-

Impostazioni privacy