Pelle chiara? Ecco tutte le soluzioni ai problemi di make up

 

iStock Photo

Truccare una pelle chiara non è certo tra le opzioni più facili nel mondo dei trucchi. Colori appropriati, texture indicate e abbinamenti vincenti non sono sempre a portata di mano.

Come risolvere il dilemma? Conoscendo tutte le mosse giuste.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>CURA DELLA PELLE: i rischi di una carnagione chiara

Pelle chiara: le soluzioni ai più comuni problemi di make up

Avere una pelle chiara porta a rapportarsi al make up in modo morigerato e un po’ diffidente: spesso trovare i prodotti giusti non è semplice e l’errore è sempre dietro l’angolo, soprattutto perché su una pelle chiara si noterà ancora di più.

Occorre dunque qualche punto fermo su cui concentrarsi per garantirsi il successo e realizzare i propri desideri di make up. Ecco 5 consigli vincenti!

1 – Colore del fondotinta

Trovare il colore perfetto è difficilissimo per chiunque ma con una pelle chiara un surplus di ostacoli sembra inevitabilmente aggiunto. Le marche più economice non ahnno infatti troppe alternative infatto di colore. Bisogna così rivolgersi a fasce di prezzo medio alte per potersi avvicinare di più alla sfumatura necessaria. Difficilmente troverete quella perfetta ma certo potrete avvicinarvi, magari puntando su qualcosa di più chiaro in inverno e di leggermente più scuro quando si avvicina il perodo dell’abbronzatura.

2 – Colorito extra

Molte ragazze sono fiere della loro pelle chiara altre sognano di acquisire qualche tono extra. In questo caso un valido aiuto può venire dagli autobbronzanti, preferibilmente quelli che agiscono gradualmente e che sono dunque a prova d’errore e di discrezione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Latte detergente fai da te alla camomilla, per una pelle pulita e vellutata

 3 – Blush pesca

E’ l’asso nella manica per chi vuole ottenere un colorito naturale, sano e luminoso. Smorzato con il fondotinta sarà garanzia di effetto soft ma vincente.

4 – Mascara

Un tocco di nero sarà garanzia di grande effetto, il marrone invece più naturale e discreto. In entrambi i casi il successo è assicurato.

5 – Rossetto fucsia

E’ un colore spesso sottovalutato per le ragazze dalla pelle chiara ma in realtà è il perfetto compromesso tra effetto bon ton e tonalità vibrante. Provare per credere!

Fonte: blog Cliomakeup

Impostazioni privacy