Il Tè i suoi colori e i suoi benefici antiossidanti per la nostra pelle

Quando pensiamo la la prima cosa che ci viene in mente è una tazza calda in una giornata invernale, oppure una tazza  fresca da bere durante una calda giornata estiva.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Rimedi naturali: tonico fai da te al tè verde e al tè nero per pelle grassa

Una bevanda multicolor: nero, verde , bianco ci purifica!

Pensiamo a questa bevanda solo a livello gustativo ma in realtà le sue proprietà sono notevoli e si distinguono in base al colore del : nero, verde, bianco.

Infatti questa bevanda è ricca di sostanze che contrastano i radicali liberi, è un antiossidante per eccellenza, non a caso viene usato come componente di molti trattamenti di bellezza della pelle.

Quindi potremmo dire che bevendone già possiamo sfruttare le sue proprietà detox e se poi vi aggiungiamo prodotti cosmetici a base di tè i risultati saranno ancora più evidenti a livello di bellezza della pelle.

A seconda del colore le proprietà benefiche di questa sostanza ricavata da una pianta asiatica sono diverse:

  • Nero in questo colore le proprietà benefiche le ritroviamo soprattutto nei trattamenti di bellezza relativi al contorno occhi, esistono ad esempio delle fiale che distendono lo sguardo limitando i segni delle occhiaie, in più hanno azione antinfiammatoria sgonfiano le borse sotto gli occhi, il risultato una sguardo rilassato
  • Bianco dopo i mesi invernali che hanno incupito la pelle del viso trattamenti a base di tè bianco rivitalizzano la cute  dando ottimi risultati a livello di processi antinvecchiamento.
  • Verde questo è il colore detox per eccellenza sulla pelle ha molteplici effetti come un’azione depurativa e drenante grazie alla presenza di clorofilla, azione antibatterica e antinfiammatoria permettendo anche l’eliminazione di rossori cutanei questo è possibile per la presenza di catechine dei composti fitochimici antibatterici.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Rimedi naturali: impacco al tè verde contro le occhiaie

Quindi iniziate una ricerca di creme e maschere a base di tè bianco, nero o verde  a seconda delle vostre esigenze.

 

Impostazioni privacy