Tatuaggi 2017: le tendenze che più ci ispireranno durante l’anno

iStock Photo

Passioni, pensiesi a cui dare espressione, ricordi da custordire, legamida sugellare… sono molti i retroscena che si nascondono dietro un tatuaggio, per lo più gusti e motivazioni molto personali che ben poco hanno a che fare con moda e tendenze del momento. E’ però doveroso ammettere come anche nel mondo dei tattoo alcune tendenze prendono forma e finiscono, in un modo o nell’altro, per condizionare le nostre scelte.

Stili, zone del corpo da prediligere, colori, sono dettagli che la moda tende a influenzare. A noi poi la scelta di cedere o meno.

In questo 2017 quali saranno allora le mode che influenzeranno il mondo dei tatuaggi e, duqnue, i nostri stessi corpi?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Citazioni da tatuare: le più belle su amore, vita e amicizia

Tatuaggi e tendenze: i top del 2017

Alcune sono retaggi del 2016, altre ovità ancora da esplorare a pieno. Ecco le 5 tendenze che, a quanto pare, governeranno il mondo dei tatuaggi nel 2017.

1 – Il tatuaggio geometrico

Lo abbiamo già visto nel 2016 ma inq uesto 2017 pare destinato a divenire un must. E’ senza dubbio adatto a chi ama i tattoo minima ma non vuole comunue rinunciare a un disegno di grande effetto. Si può adattare alla realizzazione di ogni sorta di soggetto, rendendolo unico e originale.

2 – Fianco

Da Kylie Jenner in poi pare che questo sarà il posto più gettonato per decorare la nostra pelle. Laposizione è senza dubbio particolare, nascosta quanto basta per aprirsi a opere a sfondo molto personale. Ecco perché il soggetto qui più quotato è senza dubbio la classica frase, ancora meglio se in un corsivo particolarmente minimal.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Mini tattoo: proviamolo sul collo!

3 – Realismo

Sul versante opposto del minimale c’è lui, il tatuaggio realistico. Ritratti per lo più che sembrano destinati a conquistarci nuovamente. Nei fatti non erano mai totalmente passati di moda ma, escludendo pochi fedeli, forseli avevamo un po’ dimenticati.

4 – Interno del braccio

Altra posizione tra le più quotate dell’anno, forse per la sua natura ambivalente che rende il tatuaggio visibile solo a tratti.

5 – Micro tattoo

Altra tendenza che ci porteremo dietro dal 2016. Il tatuaggio mini continuerà a piacere, soprattutto alle donne. Non pensate sia limitativo: un rapido giro su Pinterest basterà per capire quanti soggetti si prestino a piccole dimensioni.

Impostazioni privacy