Relazioni di coppia: Storia seria o una di poco conto?Ecco come capirlo

(Istock)

L’inizio di una relazione è sempre un momento di grande euforia e allo stesso tempo pieno di dubbi: “sarà lui la persona giusta?”, ” è veramente interessato a  me oppure sono un passatempo?”. Queste alcune delle domande che tormentano noi donne.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Incompatibilità di coppia , come riconoscerla

Amore vero oppure da poco conto?

Da oggi però i nostri dubbi possono ridursi grazie ad uno studio pubblicato sulla rivista Elite Daily, secondo questo studio esisterebbero dei segnali che ci indicano se il nostro partner sta prendendo sul serio questa relazione oppure sta solo “giocando”.

Esistono una gran quantità di segnali che ci aiutano a chiarire i nostri dubbi, e per chiarirci le idee dobbiamo stare attente ai comportamenti che il nostro lui mette in atto. Vediamoli insieme.

Un primo ed inequivocabile segnale senza dubbio è la sua costante mancanza di tempo: vedersi dovrebbe essere un piacere per entrambi, il desiderio di  stare insieme di passare del tempo insieme doverebbe essere una grande spinta certo sempre tenendo conto degli impegni lavorativi. Se si ha difficoltà a trovare il tempo per vedersi tutto questo grande interesse forse non c’è!  Stesso principio vale per i progetti futuri, non stiamo parlando di matrimonio o figli anche perchè all’inizio di una relazione sarebbe proprio qualcosa di prematuro. Quello di cui stiamo parlando sono impegni legati ad un futuro breve ed immediato, come un’uscita a cena o un aperitivo, anche qui se il nostro lui non ha problemi ad organizzarsi con amici e parenti ma con noi si beh allora è proprio il caso di iniziare a porci qualche domanda.

Una sana relazione si fonda su un rapporto paritario, entrambe le parti devono mostrare entrambi lo stesso grado di interesse nel passare il tempo con i rispettivi amici e nel condividere gli stessi hobby. Molto spesso però siamo noi donne a mostrarci più disponibili a differenza dell’altro. Anche questo comportamento dovrebbe farci riflettere e forse la storia che stiamo vivendo forse non ha lo stesso grado di importanza per l’altro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: I segnali che ci dicono che siamo innamorate

Impostazioni privacy