Matrimonio: guest book, le idee più originali per stupire gli ospiti

Se state per sposarvi, sapete quanto i particolari facciano la differenza durante la cerimonia ed il ricevimento.

Tableu marriage, segnaposto, confettata e bomboniere, sono soltanto alcuni dei soggetti importanti e indispensabili per ricevere le persone che amate, ma se volete stupire davvero gli invitati ed avere un ricordo unico del vostro matrimonio per tutta la vita, potrete realizzare un originale guest book, dove gli ospiti potranno lasciare la loro firma e anche una piccola dedica.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Carlo Pignatelli, la sposa 2017 tra couture e Florinda 

Alcune idee per realizzare il guest book del vostro matrimonio

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  L’addio al nubilato e le 5 tipologie femminili che non possono mancare 

Il Guest Book del matrimonio è diventato un ‘must have’ delle nozze a cui difficilmente gli sposi rinunciano.

Esistono molti siti internet ed artigiani che ne confezionano molto belli su commissione, ma se avete piacere, manualità e fantasia, potrete realizzarne uno originale, personalizzato con cui farete restare tutti a bocca aperta.

Il guest book, potrà essere realizzato come un vero libro delle firme, decorato sulla copertina e con delle pagine vuote all’interno, o anche in modo divertente, creando un quadro decorato, che si potrà poi appendere in casa.

La decorazione del guest book, dovrà necessariamente riprendere lo stile decorativo, il tema ed i colori del matrimonio e dovrà essere esposto in un punto visibile del salone del ricevimento, in modo che gli ospiti si sentano liberi durante la festa di recarsi a firmarlo. Alla consegna delle bomboniere, si potrà chiedere gentilmente all’invitato di firmare il libro o il quadro se non lo si è già fatto, in modo da assicurarsi che non manchi la firma di nessuno.

Un idea molto originale e che sta spopolando tra gli sposi è senza dubbio l’albero della vita, che potrà riportare delle foglioline al centro delle quali ogni invitato porrà la sua firma o tante radici quanti sono gli invitati, su ciascuna delle quali gli invitati potranno firmare.

La simbologia arriva dritta al cuore e sarà bello avere in casa come ricordo, l’albero della vita, con i nomi di tutti quelli che avranno contribuito a rendere indimenticabile il giorno più bello della vostra vita!

Impostazioni privacy