Capesante gratinate ai pistacchi: il classico con un tocco in più

Foto da my-personaltrainer.it/

Un antipasto molto chic o un secondo piatto goloso e ricercato. La ricetta che vi proponiamo oggi è particolarmente versatile: a seconda delle quantità che vorremo disporre nel piatto può ricoprire diverse voci del menù, garantendo sempre e comunque alla padrona di casa di fare un figurone con tutti i suoi ospiti.

Di che piatto stiamo parlando? Di una golosissima combinazione tra capesante e una profumata panure a base di pistacchi. Scopri con noi la ricetta che potrebbe rappresentare la svolta della tua prossima cenetta casalinga: il modo più semplice per fare un figurone con il minimo sforzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>TUTORIAL CUCINA: capesante gratinate 

Capesante con gratinatura al pistacchio: video ricetta

Per preparare le capesante gratinate ai pistacchi serviranno davvero pochi ingredienti. Come accade infatti il più delle volte, soprattutto con i piatti di pesce, è la qualità e il sapore del’ingrediente base a fare la diferenza: sarà quindi essenziale sceglierlo con cura e coprirlo poi il meno possibile, aggiungendo giusto qualche tocco extra che sappia valorizzarlo.

Scopriamo allora che cosa ci occorrerà oggi. Oltre alle capesante, naturalmente!

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 g (4, grandi) di capesante
  • Q.b. di sale
  • Q.b. di pepe
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • 40 g di pane grattugiato
  • Succo e scorza di arance non trattate
  • 40 ml di olio extravergine d’oliva
  • 50 g di pistacchi

POTREBBE ITNERESSARTI ANCHE –>Risotto allo zafferano, gamberetti e capesante

L’idea alla base di questo piatto è di esaltare il sapore delicato e soffice delle capesante con la croccantezza dei pistacchi, creando una variante originale e ricercata del  classico frutto di mare gratinato.

Se anche voi siete dunque alla ricerca di un piatto da gran cena da preparare però in pochi minuti seguite il video tutorial di oggi e scoprirete come dare nuovo lustro alle già golosissime capesante. Buona visione, buona preparazione e, soprattutto, buon appetito!

Impostazioni privacy