DIY: come creare dei morbidi cestini porta oggetti per la Festa della mamma

La Festa della Mamma è sempre un’occasione unica per dimostrare l’affetto che proviamo per una delle sue persone che ci amano più al mondo.

Confezionare un regalo fai da te, sarà un modo grazioso per donarle un oggetto unico, originale ad anche utile., come i morbidi cestini porta oggetti confezionati con del feltro, ma un feltro davvero particolare.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: DYI: Segnalibro in feltro fai da te facile, veloce e senza cuciture              

Come realizzare i morbidi cestini porta oggetti per la festa della mamma

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Porta cose originali e fai da te per organizzare casa con stile

Per creare i cestini porta oggetti, serviranno dei classici proteggi pentola che in pochi gesti si trasformeranno in un pratico cestino dove si potranno inserire delle caramelle, dei cioccolatini o anche delle bellissime piantine.

Per creare il portaoggetti, dovrete sovrapporre due proteggi pentola, quelli che si mettono tra una pentola e l’altra per proteggerne le superfici, che si presenteranno come un fiore dai petali rettangolari, alternando i petali. Con una fustella o una bucatrice, dovrete praticare dei forellini alle estremità dei ‘petali’.

Una volta che tutti i forellini saranno stati praticati, si potranno piegare verso il centro tutte le estremità dei proteggi pentola in feltr come a creare un piccolo cestino e con l’aiuto di un filo di lana abbastanza grossa, si potranno intrecciare fra di loro, chiudendo il tutto con un grazioso ficco.

I cestini potranno essere personalizzati con decorazioni in feltro, come fiorellini o con perline. Al posto della lana potranno essere utilizzati nastri in raso, decorati, catenelle o fili di perle, per rendere l’opera ancor più preziosa.

I regali fatti a mano, sono sempre doni originali che si prestano ad essere personalizzati seguendo lo stile della casa a cui saranno destinati.

I materiali che occorreranno per realizzare i cestini saranno:

-proteggi pentola in feltro, quattro in due misure diverse

-bucatrice o fustella

-filo di lana o nastrini

-colla a caldo o colla aceto vinilica

-elementi decorativi a scelta

Seguite il video tutorial della bravissima blogger del sito ‘Arte per te’ e buon divertimento!

 

Impostazioni privacy