Problemi di coppia: La sera è deleteria per la coppia

(istock)

A quanto pare la sera, che dovrebbe essere il momento del relax e della tranquillità, rappresenta un momento negativismo per la coppia che infatti rischia di “scoppiare”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:I 5 sintomi del tradimento emotivo

La coppia “scoppia” soprattutto di sera

Invece di rappresentare un momento fondamentale per ricaricarsi dopo una giornata lavorativa intense, magari seduti sul divano , la sera diventa un vero e proprio incubo per le coppie diventando il momento della giornata in cui si litiga di più e si va al letto arrabbiati con conseguente riposo notturno insoddisfacente e non proficuo.

A svelare questa attitudine una azienda australiana, “Sleepmaker”, di prodotti per il sonno, attraverso un’indagine conoscitiva l’azienda ha scoperto che le coppie dormono male a causa dei litigi che si verificano di sera appunto. La causa dei litigi i fattori più disparati: i problemi legati al lavoro, i problemi familiari e sopratutto i problemi legati alla coppia.Anche se il motivo per cui effettivamente si arriva a queste discussioni “notturne” sono legate alla scarsa comunicazione tra i partner. Si parla sempre meno e siamo sempre di più rinchiusi in un mondo virtuale, a lungo andare la situazione si logora e allora esplode tutto insieme in una grande e copiosa discussione a fine giornata e prima di andare a dormire!

Ma andare a dormire con l’animo agitato porta alla formazione di pensieri negativi che non migliorano certo la situazione, al contrario la peggiorano e chi ne risente è il sonno dal quale non traiano i benefici necessari per affrontare al meglio la successiva giornata lavorativa.

Il confronto è importante se vogliamo che la nostra relazione funzioni e sia sana, ma forse dovremmo imparare a rimandare le discussioni al giorno dopo e lasciare che alla sera il suo compito principale: staccare la spina da tutto e soprattutto lasciarla come momento fondamentale per l’intimità di coppia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Le ragioni scientifiche del tradimento femminile

Impostazioni privacy