Home Bellezza Pelle Un peeling per la pelle del nostro corpo con prodotti naturali

Un peeling per la pelle del nostro corpo con prodotti naturali

CONDIVIDI

Per noi donne avere una pelle bella, luminosa e che esprima benessere è molto importante e questo non vale solo per il viso ma anche per il corpo.

Peeling aiuta la rinascita della nostra pelle

Il peeling è una procedura che libera la pelle dall’ispessimento donandole più luminosità, eliminando cicatrici acneiche e imperfezioni varie.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pelle crioterapia fai da te, la nuova tecnologia per eliminare le macchie cutanee

Inoltre questo trattamento favorisce la circolazione dell’epidermide garantendo l’idratazione e la formazione di nuove cellule cutanee.

Noi di Chedonna.it oggi vogliamo proporvi uno scrub cutaneo non aggressivo da poter fare più volte e con prodotti naturali sul nostro corpo ad esempio in questo periodo utilissimo per iniziare a preparaci alla tintarella estiva.

OCCORRENTE

  • CIOTOLA
  • ZUCCHERO DI CANNA O BIANCO
  • OLIO DI MANDORLA O CREMA PER IL CORPO O YOGURT BIANCO
  • DOCCIA SCHIUMA

In una ciotola creare un composto cremoso dove mescolare: tre cucchiai di zucchero di canna o bianco insieme a dell’ottimo olio di mandorla circa due cucchiai oppure al posto di quest’ultimo è possibile utilizzare un vasetto di yogurt bianco o una semplicissima crema per il corpo idratante, preferibilmente senza profumazioni.

Ottenuto il composto all’interno della doccia iniziare a massaggiare la pelle con questo scrub insistendo nei punti dove la pelle è più ruvida tipo, talloni e gomiti e ginocchia.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pelle: le macchie brune, i 5 migliori prodotti per eliminarle

Una volta applicato lo scrub su tutto il corpo iniziare a risciacquare abbondantemente con acqua tiepida, dopo di che effettuare una solita doccia con bagnoschiuma.

A fine doccia avrete una pelle vellutata e non ci sarà necessità di utilizzare creme idratanti.

Questo peeling può essere applicato anche sul viso, ma al posto dello zucchero utilizzate della farina di mandorle che è più raffinata essendo la cute del viso più delicata, e facendo attenzione al contorno occhi e labbra.

Ok! Cosa aspettate andate a controllare se avete tutto il necessario!