Un peeling per la pelle del nostro corpo con prodotti naturali

Per noi donne avere una pelle bella, luminosa e che esprima benessere è molto importante e questo non vale solo per il viso ma anche per il corpo.

Peeling aiuta la rinascita della nostra pelle

Il peeling è una procedura che libera la pelle dall’ispessimento donandole più luminosità, eliminando cicatrici acneiche e imperfezioni varie.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pelle crioterapia fai da te, la nuova tecnologia per eliminare le macchie cutanee

Inoltre questo trattamento favorisce la circolazione dell’epidermide garantendo l’idratazione e la formazione di nuove cellule cutanee.

Noi di Chedonna.it oggi vogliamo proporvi uno scrub cutaneo non aggressivo da poter fare più volte e con prodotti naturali sul nostro corpo ad esempio in questo periodo utilissimo per iniziare a preparaci alla tintarella estiva.

OCCORRENTE

  • CIOTOLA
  • ZUCCHERO DI CANNA O BIANCO
  • OLIO DI MANDORLA O CREMA PER IL CORPO O YOGURT BIANCO
  • DOCCIA SCHIUMA

In una ciotola creare un composto cremoso dove mescolare: tre cucchiai di zucchero di canna o bianco insieme a dell’ottimo olio di mandorla circa due cucchiai oppure al posto di quest’ultimo è possibile utilizzare un vasetto di yogurt bianco o una semplicissima crema per il corpo idratante, preferibilmente senza profumazioni.

Ottenuto il composto all’interno della doccia iniziare a massaggiare la pelle con questo scrub insistendo nei punti dove la pelle è più ruvida tipo, talloni e gomiti e ginocchia.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pelle: le macchie brune, i 5 migliori prodotti per eliminarle

Una volta applicato lo scrub su tutto il corpo iniziare a risciacquare abbondantemente con acqua tiepida, dopo di che effettuare una solita doccia con bagnoschiuma.

A fine doccia avrete una pelle vellutata e non ci sarà necessità di utilizzare creme idratanti.

Questo peeling può essere applicato anche sul viso, ma al posto dello zucchero utilizzate della farina di mandorle che è più raffinata essendo la cute del viso più delicata, e facendo attenzione al contorno occhi e labbra.

Ok! Cosa aspettate andate a controllare se avete tutto il necessario!

 

Impostazioni privacy