La macedonia perfetta: bella, buona e colorata

Footo da my-personaltrainer.it/

Giornate di primavera oramai arrivate e la voglia di un fresco spuntino diventa ogni giorno più pressante. La frutta senza dubbio resta l’opzione più rapida e gustosa, soprattutto se riusciamo a trovare un modo per presentarla in una veste appetitosa, con accostamenti originali e impiattamento attraente.

Oggi CheDonna.it vi illustra come realizzare una macedonia non solo buonissima, molto salutare e fresca ma anche arricchita da una presentazione senza pari: dei cestini davvero speciali vi aiuteranno a portare in tavola una meravigliosa prelibatezza. Scopri insieme a noi come procedere per questo finepasto da 10 e lode!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Una macedonia di frutta alla velocità della luce. Ecco come!

La macedonia perfetta: ricetta

Prima di scoprire che cosa dovremo fare, ecco un breve sunto di tutto ciò che ci occorrerà per realizzare la nostra macedonia con presentazione speciale. La lista dell’occorrente è così composta:

  • 100 g di papaia
  • 50 g di frutti rossi
  • 400 g (2 grosse) di arance non trattate
  • 400 g (2 grosse) di mele
  • 100 g di kiwi
  • Succo di limone non trattato
  • 100 g di fragole

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Ovetti di cioccolato ripieni di macedonia

L’idea geniale è di trasformare i frutti stessi in dei contenitori per la macedonia, così da portare in tavola qualchecosa di veramente unico. Il video tutorial ci mostrerà dunque come procedere con coltello e cucchiaio per svuotare un’arancia e una mela e trasfromarli in dei graziosissimi contenitori per la nostra macedonia.

Quest’ultima diventerà così, in pochi minuti, un finepasto irresistibile per completare il vostro pranzo di Pasqua con qualcosa di salutare ma goloso. Se poi vorrete ingolosire il tutto prendete degli ovetti di cioccolata e utilizzateli per arricchiere ancor di più la vostra macedonia o, magari, tagliate la frutta aiutandovi con delle formine così da render il tutto ancor più curato e originale: il successo è più che assicurato!

Impostazioni privacy