Home Lingerie

Costume intero? Sceglilo rosso per sentirti più sexy

CONDIVIDI
iStock Photo

A renderlo un vero e proprio mito erano stati Pamela Anderson e  gli altri “Baywatch” negli anni ’90: da allora il costume intero rosso non ha mai smesso di esser sinonimo di seduzione, fascino femminile, abbronzatura e chi più ne ha più ne metta. Un vero e proprio mito incrollabile, l’acquisto che tutte prima o poi abbiamo fatto o faremo: attente però a non farvi predere la mano!

Non tutti i costumi rossi sono infatti uguali e a ogni dettaglio corrisponde una diversa tipologia di donna da valorizzare o, in caso di scelta sbagliata, da mortificare. Non vorrete correre il rischio, vi pare? Oggi CheDonna.it vi svela alcune regole d’oro pr scegliere il costume intero rosso che fa più al caso vostro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Enchanted Bikinis, i costumi da bagno ispirati alle principesse Disney

Costume intero rosso: consigli per l’acquisto

Per scegliere il costume più adatto alle nostre particolari esigenze basterà concentrarsi sui dettagli. Ogni scollatura, sgambatura, rifinitura può corrispondere più a una fisicità che all’altra: tutto sta nel capire quale dettaglio ricercare in base alle nostre caratteristiche. Ecco un rapido elenco da tenere sempre a mente.

1 – Scollo smerlato

E’ la scelta ideale per chi non vanta un seno prosperoso e vuole aggiungere l’illusione di una taglia extra.

2 – Molto sgambato

E’ il tipico dettaglio alla Baywatch, quello che slancia le ragazze più minute (vedi per l’appunto la nostra amata Pamela)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Calzedonia, la collezione mare 2017 in una gallery illustrata

3 – Aperture sui fianchi

Può sembrare una contraddizione ma è un grande aiuto per chi ha qualche chilo di troppo proprio nelle zone laterali del busto. La figura ne risulta infatti allegerita.

4 – scollo a T sulla schiena

L’ideale per sostenere e valorizzare i seni più prosperosi

5 – Volants

Perfetti per dare un tono sbarazzino e aggiungere volume là dove ne manca. Sui fianchi dunque aiuterà i fisici a rettangolo, sul seno le ragazze con taglie ridotte.