DIY: Uova di Pasqua fai da te con corda e pizzo in stile shabby chic

(Istock)

La Pasqua si sta avvicinando e ormai sono rimasti solo due giorni per cercare originali addobbi con cui abbellire la nostra casa e la nostra tavola oppure idee simpatiche da regalare. Oggi vogliamo presentarvi, grazie anche all’aiuto della bravissima blogger di “arte per te”, un’idea davvero simpatica che vi permetterà di creare delle uova di pasqua utilizzando corda e pizzo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Uova di Pasqua segnaposto

Uova di Pasqua con pizzo e corda shabby chic

Tutto quello che ci serve è:

  • uova di legno o di polistirolo
  • forbici
  • della corda o dello spago
  • merletti
  • colla

Prendiamo  il nostro uovo e mettiamo uno goccia di colla sulla punta dell’uovo, prendiamo quindi lo spago e iniziamo a creare una specie di rotellina intorno all’uovo, e via via ricopriamo tutto attorno mettendo ti tanto in tanto della colla sulla superficie di metà uovo, quindi tagliamo. Mettiamo dell’altra colla e ripetiamo il procedimento ma questa volta utilizzando uno spago leggermente più grande, mettiamolo ad asciugare.

Prendiamo il merletto e dopo aver messo un po di colla pieghiamo il merletto su se stesso facendolo aderire perfettamente e lasciamo asciugare. A questo punto applichiamo sempre sul merletto dell’altra colla e applichiamo sopra dell’altro merletto  con una fantasia diversa rispetto alla prima.

Riprendiamo il nostro uovo, mettiamo della colla e poi applichiamo il merletto e lasciamo asciugare. Prendiamo un nastrino di raso, così da ricoprire tutta le circonferenza del nostro uovo e fermiamolo con un bel fiocco. Prendiamo un po di tulle dandogli una forma rettangolare e lo pieghiamo su se stesso così da ricavare una striscia, cominciamo ad arrotolarla su se stessa così da formare una rosellina mettiamo un po di colla così da fermare il tutto. A questo punto la applichiamo al nostro uovo. A questo punto il nostro uovo di corda e pizzo è terminato!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Uova di Pasqua in legno dipinte a mano

 

Impostazioni privacy