Home Capelli

Acconciature per bambine: i tre hair style più amati dalle più piccole

CONDIVIDI
portrait of girl braid hair

E’ vero, per noi mamme sarebbe di gran lunga più facile optare per un bel caschetto, taglio a prova di asciugacapelli, nodi, disordine e altri svariati ostacoli che si intrappongono tra noi e i capelli delle nostre bambine. Ricordate però come era avere 9 anni e sognare la chioma della nostra principessa Disney preferita? Il parrucchiere e le sue forbici erano il peggior nemico. Non si è davvero mai vista una principessa con i capelli corti quindi l’unico taglio che accettavamo era quello ad altezza fondoschiena, non un centimetro di meno.

Per non infrangere i sogni delle nostre piccole principesse, ma tutelare comunque la nostra salute mentale, sarà allora bene conservare nel nostro arsenale sempre a portata di mano due o tre acconciautre che garantiscano l’ordine ma anche la soddisfazione delle bambine più glamour.

POTREBE ITNERESSARTI ANCHE –>Treccia a spina di pesce e coda di cavallo in un’unica acconciatura

Tre acconciature a prova di bambine

Per le più piccole infatti la praticità conta, ammettiamolo, abbastanza poco: quello che vogliono è essere graziose e femminili. Per loro bisognerà studiare allora delle acconciature graziose ma facili da fare per noi mamme, oltre ovviamente a qualche trucco extra per renderle più atabili possibili, a prova di giochi egiornate a scuola.

Noi abbiamo selezionato tre opzioni facili, versatili e da personale con tante accortezze che faranno innamorare le nostre bambine.

1 – Coda

La classica coda di cavallo è il perfetto evergreen da cui partire. Potete realizzarla in modo classico, usando un bell’elastico, ma anche girarla semplicemente su se stessa per coprire il fermacapelli e renderla ancor più originale.

2 – Codini

Altro classico, spesso considerato però davvero troppoinfantile. Rendiamolo più moderno applicando diversi elastici colorati, arricchendolo con treccine o suddividendolo in piccolo sottociocche.

3 – Treccia

La parola magica che fa subito Frozen. Per le bimbe è un vero mito e ve la caverete anche realizzandone la versione più classica di sempre. Se desiderate dare un tocco in più potete invece far affidamento su mollettine colorate, varianti laterali e alla francese.

POTREBE ITNERESSARTI ANCHE –>Coda di cavallo annodata, facile, bella e originale

Pronte allora a dare nuova vita alle chiome delle vostre bambine? Sia voi che loro ne uscirete senza dubbio soddisfatte.