Acconciature per bambine: i tre hair style più amati dalle più piccole

portrait of girl braid hair

E’ vero, per noi mamme sarebbe di gran lunga più facile optare per un bel caschetto, taglio a prova di asciugacapelli, nodi, disordine e altri svariati ostacoli che si intrappongono tra noi e i capelli delle nostre bambine. Ricordate però come era avere 9 anni e sognare la chioma della nostra principessa Disney preferita? Il parrucchiere e le sue forbici erano il peggior nemico. Non si è davvero mai vista una principessa con i capelli corti quindi l’unico taglio che accettavamo era quello ad altezza fondoschiena, non un centimetro di meno.

Per non infrangere i sogni delle nostre piccole principesse, ma tutelare comunque la nostra salute mentale, sarà allora bene conservare nel nostro arsenale sempre a portata di mano due o tre acconciautre che garantiscano l’ordine ma anche la soddisfazione delle bambine più glamour.

POTREBE ITNERESSARTI ANCHE –>Treccia a spina di pesce e coda di cavallo in un’unica acconciatura

Tre acconciature a prova di bambine

Per le più piccole infatti la praticità conta, ammettiamolo, abbastanza poco: quello che vogliono è essere graziose e femminili. Per loro bisognerà studiare allora delle acconciature graziose ma facili da fare per noi mamme, oltre ovviamente a qualche trucco extra per renderle più atabili possibili, a prova di giochi egiornate a scuola.

Noi abbiamo selezionato tre opzioni facili, versatili e da personale con tante accortezze che faranno innamorare le nostre bambine.

1 – Coda

La classica coda di cavallo è il perfetto evergreen da cui partire. Potete realizzarla in modo classico, usando un bell’elastico, ma anche girarla semplicemente su se stessa per coprire il fermacapelli e renderla ancor più originale.

2 – Codini

Altro classico, spesso considerato però davvero troppoinfantile. Rendiamolo più moderno applicando diversi elastici colorati, arricchendolo con treccine o suddividendolo in piccolo sottociocche.

3 – Treccia

La parola magica che fa subito Frozen. Per le bimbe è un vero mito e ve la caverete anche realizzandone la versione più classica di sempre. Se desiderate dare un tocco in più potete invece far affidamento su mollettine colorate, varianti laterali e alla francese.

POTREBE ITNERESSARTI ANCHE –>Coda di cavallo annodata, facile, bella e originale

Pronte allora a dare nuova vita alle chiome delle vostre bambine? Sia voi che loro ne uscirete senza dubbio soddisfatte.

Impostazioni privacy