Trucchi veloci anticrespo per gestire i capelli più indomabili

iStock Photo

Se c’è una problematica capace di unire schiere di done a non finire questa è senza dubbio nota come “capelli crespi“. Che tu sia liscia, riccia o mossa avrai senza dubbio provato nella tua vita la terribile sensazione di uscire di casa con una piega perfetta e trovarti dopo pochi minuti con una chioma leonina. Magari era un giorno di pioggia, magari sei andata a prendere il sole in piscina o un semplicemente un po’ di umidità si è divertita a rovinare la tua giornata: numerose possono essere le ragioni per cui i capelli crespi tornano a farci rabbrividire, pochele mosse da tenere a mente per contrastare un simile incubo. CheDonna.it te le svela nella sua odierna top 5 dedicata alle nostre chiome

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Addio capelli crespi in 5 mosse

Dritte del mestiere per combattere i capelli crespi

Ecco le 5 mosse vincenti che ciascuna di noi dovrebbe tenere a mente per scongiurare il pericolo capelli crespi: possono sempbrare accorgimenti banali ma fidatevi, faranno la differenza.

1 – Glicerina

E’ un ingrediente di cui controllare sempre la presenza nei nostir shampi. Assicuratevi che sia in alto nella lista degli ingredineti: a lui dobbiamo infatti l’idratazione del capello dall’interno verso l’esterno e la protezione che eviterà al fusto di rompersi.

2 – Balsamo

E’ un aiuto indispensabile per far sì che l’umidità esterna non possa penetrare nel capello causandone l’increspatura. Potrà addirittura sostituire lo shampoo qualora aveste bisogno di lavaggi un po’ troppo frequenti (per scoprire ogni qunto lavare i tuoi capelli leggi il nostro articolo Capelli: ogni quanto bisognerebbe lavarli? La risposta degli esperti sorprende )

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Capelli: tutto quello che dovete sapere sui trattamenti alla cheratina

 3 – Spazzolare

Assicurati di spazzolare regolarmentei tuoi capelli, ciò ti aiuterà a distribuire al meglio gli oli naturali prodotti dal capello  mantenendo così l’idratazione e difendendoli dall’umidità.

4 – Sciarpa per dormire

Evita che la federa del cuscino secchi i tuoi capelli assorbendone l’umidità: avvolgili in un foulard!

5 – Piega sull’umido

Per far sì che il tuo asciugacapelli non secchi eccessivamente la tua chioma realizza la piega quando l’asciugatura non è ancora del tutto completata.

Impostazioni privacy