Home Intimità

Intimità: Attrazione e amore….cosa ci attrae dell’altro sesso?

CONDIVIDI
(Istock)

Come dice il vecchio adagio “anche l’occhio vuole la sua parte”, ma è proprio così? Ciò che ci attrae nell’altro sesso è solo ed esclusivamente legato all’aspetto esteriore o c’è di più?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perchè ci addormentiamo dopo averlo fatto?

Cosa ci attrae dell’altro?

A quanto pare c’è di più, sembra infatti che noi donne non siamo attratte, o meglio non lo siamo più, dagli addominali e dai bicipiti scolpiti o dalla sua forza, no a quanto pare più l’uomo mostra di essere gentile e attento e più risulta attraente ai nostri occhi. Quindi via l’immagine dell’uomo rude e muscoloso e via libera a caratteristiche e atteggiamenti più dolci.

Ad affermare ciò il giornale inglese The Sun il quale ha recentemente pubblicato uno studio sul maschio ideale dal quale è uscito fuori che più l’uomo ha caratteristiche femminili e più piace!

Il Sun è arrivato a  questa conclusione analizzando diversi studi sul tema oltre ad aver preso in esame le ricerche effettuate sui vari siti erotici. E con sorpresa sembra proprio che le parola maggiormente ricercata dalle donne che usano questi siti sia ” paterno”. Il maschio sexy e le fantasia ad esso associate sembrano non attirare più noi donne che invece andiamo alla ricerca di atteggiamenti “femminili” che contraddistinguono il sesso forte.

Una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’eros, le donne si sono stancate di fantasticare sui soliti bellocci dalla perfetta forma fisica, siamo più propense ad accettare le imperfezioni, a livello fisico, la perfezione perde terreno e punti di fronte ad aspetti più concreti: alla gentilezza e alla disponibilità e all’attenzione verso l’altro.

Si perchè alla fine quello che conta non è come si appare, non è il fisico nè la bellezza ma  qualcosa di più profondo, si prende in esame il senso di protezione, la disponibilità e la gentilezza che l’altro mostra d’avere verso di noi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: I benefici dell’intimità durano 48 ore