Alimentazione: Vita più lunga? Si, con questi cibi è possibile!

(Istock)

Se stiamo cercando l’elisir di lunga vita finalmente l’abbiamo trovato, ma non si tratta di una bevanda bensì un’insieme di alimenti che se consumati più volte durante la giornata allungano la nostra vita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Centrifugati di frutta e verdura perchè berli?

I cibi che allungano la vita

Adottare una dieta sana ed equilibrata permette di apportare grande benefici al nostro organismo e a dirlo è un recente studio inglese secondo il quale mangiare “verde” fa molto bene perché permette di  aumentare e stimolare le difese immunitarie de nostro organismo e riduce i danni anche gravi che possono colpire il nostro corpo. Secondo gli studiosi inglesi per ottenere questi benefici dovremmo assumere almeno 80 gr al giorno di frutta e verdura. Assumere i grassi buoni aiuta al allungare la nostra vita.

Ma quali sono i cibi che aumentano la longevità? Vedaimoli insieme.

Senza dubbio le verdure: peperoni, broccoli, carote, più il piatto è colorato e più ci fa bene, questi alimenti infatti  permettono di ridurre il rischio di tumori e di problemi cardiovascolari. Il merito è la presenza di antiossidanti sostanza molto importanti per contrastare i radicali liberi.

Si può parlare di unn vero e proprio arcobaleno della salute che comprende il rosso, il verde, il giallo, l’arancione, il viola ed il blu. Quindi via libera a frullati, centrifugati sia di verdura che di frutta.

Un altro insospettabile alimento allunga vita è il caffè le cui proprietà permettono di contrastare il diabete e le malattie neurologiche, come sempre però bisogna stare attenti a non esagerare perché comunque contiene elementi eccitanti.

Ma l’elemento che assolutamente non può mancare è quello che contraddistingue la nostra dieta mediterranea: l’olio d’oliva. L’olio contiene sostanze nutritive che permettono di ridurre  i livelli del colesterolo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Magnesio tutti i cibi che lo contengono

Impostazioni privacy