Relazioni: l’umorismo l’elemento segreto che rende la coppia felice

(Istock)

Come ben sappiamo il rapporto a due è un terreno difficile che necessita di continue cure e accorgimenti affinchè risulti fecondo e sano. Uno degli aspetti importanti che permettono di rendere la coppia felice è proprio l’umorismo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Quello che le coppie felici fanno di prima mattina

L’umorismo rende la coppia felice

Non è vero che noi donne siamo attratte solo ed esclusivamente dall’aspetto esteriore, no quello che più di tutto ci attrae è l’umorismo ci piace avere vicino qualcuno che sappia farci ridere. Ed è proprio l’umorismo, secondo James Preece, ad essere un ottimo indicatore per capire se la nostra relazione è destinata a durare o meno.

Ridere e ridere di gusto e di cuore è un fattore fondamentale che fa bene non solo alla nostra salute in generale ma anche al nostro cuore. La presenza di un clima giocoso, gioioso e divertente all’interno del rapporto di coppia rappresenta l’elemento segreto che ci rende appagati e sereni.

Vi state chiedendo come poter fare? Beh basta solo imparare ad essere auto ironici e prendersi in giro, ridere dei propri e altrui difetti ma soprattutto allentare le tensioni sdrammatizzando i litigi e le discussioni, questo ci permette anche di allontanare lo stress. L’umorismo e lo stesso sorriso ci rendono più attraenti perchè ci fa apparire all’altro più disponibili e più aperti all’incontro e al dialogo, chi possiede l’umorismo appare anche più intelligente e aperto mentalmente.  “Quando c’è il sorriso, sarà allora possibile vedere il lato divertente della maggior parte delle situazioni e, in generale, si potrà vivere tutto in maniera più rilassata. Ci si apprezzerà, l’un l’altro, molto di più” Queste le parole dell’esperto James Preece, che in America è considerato un vero e proprio esperto in campo sentimentale. Ridere per le stesse cose permette alla coppia di essere più unita che mai.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La differenza d’età è un bene o un male?

Impostazioni privacy