Video tutorial Diy: uova di Pasqua segnaposto

La Pasqua è davvero vicina e i giorni di festa vedranno le nostre case accendersi di sorrisi e grandi tavolate.

Per accogliere i nostri ospiti durante il pranzo pasquale, niente di meglio che allestire la tavola in modo grazioso e preparare delle bellissime uova di Pasqua segnaposto in un modo davvero speciale.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: DIY: Biglietti d’auguri di Pasqua fai da te facile e veloci           

Come realizzare le uova di Pasqua segna posto

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: DIY: Lega tovaglioli in feltro fai da te, senza cuciture 

Le uova di Pasqua segnaposto che vi proponiamo, sono davvero dei manufatti bellissimi ed originali, poiché possono essere personalizzati e soprattutto riutilizzati ogni anno, grazie all’ausilio della pittura lavagna.

La pittura lavagna è una tipologia di pittura molto innovativa che permette di creare una ‘writing zone’ in qualsiasi punto venga applicata.

Una volta asciutta regalerà un effetto satinato perfetto per accogliere la scrittura con il gesso. Per eliminare la scritta, basterà utilizzare un panno umido.

Questo tipo di pittura è diventata parte integrante del home design ed è perfetta per ambienti come la cucina, ma soprattutto per le camere dei bambini, dove attraverso essa, riescono a dar sfogo a tutta la loro creatività senza rovinare pareti od oggetti.

Ma torniamo alle uova segnaposto, che al loro centro, avranno un ovale dipinto con la pittura lavagna in cui potrà essere scritto il nome del commensale.

Questo potrà essere un regalino per gli ospiti o potrà essere tenuto e riutilizzato ogni anno, cambiando il nome sulla piccola lavagna.

I segnaposto saranno costituiti dal corpo dell’uovo che potrà essere in legno o in plastica e da tenti fiorellini decorativi in stoffa o in carta. Delle bellissime perline adesive completeranno il tutto in modo molto raffinato.

Preparare le uova segnaposto, sarà facile e divertente e potrete scegliere di colorarle nelle nuance pastello perfette per le feste pasquali.

I materiali che vi occorreranno saranno:

1 uovo di legno

-colori acrilici

-pittura lavagna

-fiori decorativi

-mezze perle decorative

-pistola per colla a caldo

-gessi colorati o bianchi

SEGUI IL VIDEO TUTORIAL!

 

 

 

Impostazioni privacy