Makeup e peluria sul viso, i consigli per mimetizzare questa problematica

La peluria sul viso, rappresenta una problematica con cui moltissime donne si ritrovano a fare i conti e a volte il problema assume una dimensione molto importante. Per quanto riguarda il makeup, esistono alcune strategie per non metterli in evidenza, ma il primo approccio dovrà essere valutato da un medico.

Il primo consiglio è senza dubbio valutare se la peluria è comparsa improvvisamente o la si ha da sempre. Nel primo caso, ci si dovrà rivolgere senza dubbio al medico curante che provvederà a prescrivervi una visita con un dermatologo e un endocrinologo che potranno giungere alla causa, che quasi sempre è uno squilibrio ormonale.

Se invece la peluria sul viso è sempre stata li, dovrete imparare ad affrontarla con delicatezza e con qualche piccola accortezza.

Assolutamente vietati tutti i metodi di epilazione come ceretta, creme o rasoi. Se la peluria è localizzata in un punto in particolare, potrete sottoporvi a dei trattamenti di luce pulsata ma in ogni caso l’eliminazione del pelo, andrà affidata alle mani di un professionista.

Nei casi in cui la peluria sia chiara e sviluppata anche sul viso, come nel caso di persone bionde, la si potrà lasciare indisturbata, avendo però attenzione soprattutto nel makeup.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Makeup: Coco Codes, la nuova collezione primavera 2017 di Chanel 

Makeup e peluria sul viso, alcuni consigli per non mettere in evidenza la problematica

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Prodotti make up per ragazze alle prime armi: i più facili da usare 

Le donne che presentano molta peluria sul viso, dovranno scegliere con cura i prodotti di makeup pià adatti alla loro pelle.

Assolutamente vietati tutti i primer e i prodotti a forte contenuto siliconico, che metterebbero in evidenza i peli creando uno strato evidente.

Preferire sempre fondotinta dalle texture a base di acqua, molto fluide e che si distribuiscano facilmente anche con i polpastrelli.

No a tutti i prodotti in crema o molto coprenti che si fisserebbero sulla peluria in modo eclatante, e attenzione anche a i prodotti di makeup in polvere.

Terre e ciprie compatte andranno benissimo se sfumate con un pennello dalle setole morbide. Il consiglio più importante però per stendere qualsiasi prodotto di makeup, è quello di seguire sempre il verso di crescita del pelo, soprattutto nella zona del contorno del viso, dove la peluria si presenta evidente in special modo nelle ragazze brune.

GUARDA IL TUTORIAL DI MAKEUP DI CHEDONNA -IL VIDEO-

Impostazioni privacy