DIY: Uova di Pasqua di carta con il riciclo creativo

(Web)

La Pasqua è ormai alle porte e se state cercando delle idee originali da regalare o con cui decorare la vostra casa per rendere questo giorno di festa davvero speciale l’avete trovata. Si perchè oggi vogliamo proporre a tutte le amanti del fai da te un’idea originale che vi permetterà di creare delle deliziose uova di Pasqua riciclando al carta che abbiamo in casa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Uova di Pasqua in legno dipinte a mano

Uova di Pasqua di carta con il riciclo creativo

Per creare le nostre uova non dobbiamo fare altro che seguire le indicazioni della bravissima youtuber creatrice del canale “arte per te”. Prima di iniziare dobbiamo raccogliere il materiale, quello che ci serve è:

  • Colla vinavil
  • pennelli di varie misure
  • un bicchiere con acqua
  • colori acrilici
  • forbici
  • carta da riciclare, volantini
  • uno stecchino per gli spiedini

Bene a questo punto possiamo iniziare. Prendiamo i nostri volantini e tagliamoli in quattro rettangoli, prendiamo ad una ad una le strisce ottenute ed iniziamo ad avvolgere la carta intorno al nostro spiedino in modo obliquo, per fermare la carta usiamo una goccia di colla. Sfiliamo lo spiedino dalla carta e ripetiamo il procedimento per una decina di volte.

Prendiamone uno alla volta e schiacciamolo fino a cinque centimetri dalla fine. Iniziamo a questo punto ad arrotolare la parte schiacciata intorno al nostro spiedino finchè non riusciamo ad ottenere una rotella di carta della grandezza necessaria per arrotolarla senza spiedino.

Prendiamo un’altra cannuccia di carta e dopo averla inserita nella prima, la schiacciamo, come abbiamo fatto prima, e continuiamo ad arrotolarla su se stessa. Ne facciamo un’altra leggermente più piccola. A questo punto iniziamo a modellare il nostro uovo iniziando a dispiegare la nostra girella di carta dandogli una forma ovoidale. Incastriamo le due estremità una dentro l’altra così da ottenere il nostro uovo.Non ci resta che colorare con i colori acrilici il nostro uovo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Uova di Pasqua in cristallo con il riciclo creativo

 

Impostazioni privacy