Home Capelli

Cerchietti e fascette, idee per indossarli al meglio

CONDIVIDI
iStock Photo

Se già in inverno, fermagli, mollette e affini vi fanno letteralmente impazzire figuriamoci che cosa può accadere in primavera e in estate. Eliminati cappelli e affini è tempo di sfoderare il meglio che gli accessori per capelli hanno da proporti. colori sgargianti, pietre, fiori e chi più ne ha più ne metta, son pronti a far risplendere le nostre chiome.

Da dove partire per scoprire questo surplus di fermagli e simili? Noi vi proponiamo un primo step all’insegna di cerchietti e fascette e, soprattutto, delle acconciature più adatte per esaltare questi evergreen nel mondo degli accessori per capelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Fiori tra i capelli, un ‘must have’ per le acconciature della primavera estate

Cerchietti e fascette: le acconciature per sfruttarli al meglio

Quando si parla di fascette e cercheitti è essenziale riflettere in primis su quale tipologia di capelli abbiamo. Diverse saranno infatti le opzioni da valutare in base al taglio che sfoggiamo e all’effetot più o meno mosso che vogliamo valorizzare.

Per un pixie cut ad esempio è meglio scegliere linee sottili e mai troppo ampie. Meglio dunque cerchietti gioiello o o comunque moto esili, capaci di illuminare un link e, se spostati a dovere, donare volume là dove più serve.

I capelli lunghi potranno senza dubbio sbizzarrirsi di più, senza limitarsi in dimensioni o applicazioni. Le fascette potrano esser inclinate a mo’ di coroncine, declinate come veri e propri gioielli per le occasioni più eleganti ma anche in tessuti colorati o persino con piccole borchie per un effetto casuale e deciso. Che dire poi dell’effetto cotonato? Un accorgimento che può subito dare al look un aspetto più ricercato e fascinosamente retrò.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Tatuaggi per i capelli, l’acconciatura perfetta per le feste

E se volessimo raccogliere i capelli? I cerchietti e le fasce sono perfette per dare un tocco in più a un bello chignon, impreziosendolo qualora optassimo per modelli più delicati o rendendolo ancor più sbarazzino se utilizziamo cerchietti ampi e colorati.

Insomma, a noi la scelta. certo, quando si parla di fasce e cerchietti, le opzioni non mancano!