Capelli: i rimedi dell’ultimo minuto per nascondere la ricrescita

Tingere i capelli o variarne il colore oggi è diventato un ‘must’ dello stile che interessa anche le giovani donne, ma in molti casi, la tinta per i capelli, rappresenta un modo per mascherare il tempo che passa, e nascondere i capelli grigi diventa una esigenza e un modo di prendersi cura di se stesse, almeno mensilmente.

Tra una tinta e l’altra però passano dei giorni e a volte può capitare che la ricrescita sia un poco troppo evidente. E se ricevessimo un invito ‘last minute’ e non potessimo ricorrere alla tinta per mascherare i capelli bianchi?

Ecco per voi alcuni rimedi dell’ultimo minuto per nascondere la ricrescita,  che non faranno miracoli ma rappresenteranno delle piccole strategie per mimetizzare temporaneamente i capelli argentei.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli perfetti per l’estate con la maschera idratante al mango 

I rimedi last minute per mimetizzare la ricrescita dei capelli

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Spazzole sciogli nodi, il ‘must have’ dell’hair brushing 

Ecco per voi alcuni semplici e furbi rimedi, per mimetizzare la ricrescita dei capelli, se dovrete essere in ordine per un invito improvviso che non potete o non volete rinviare per nessun motivo.

La prima idea per celare l’evidente ricrescita dei capelli è quella di utilizzare una fascia o un foulard come accessorio. Assumerete un look raffinato e vintage che vi renderà uniche e la ricrescita non si vedrà assolutamente.

Se invece non amate portare accessori nei capelli e la ricrescita non risulti troppo evidente, come ad esempio capelli bianchi che ricrescono sulla tinta scura, potrete provvedere cotonando i capelli e creando un effetto volume che mascheri parzialmente il tutto.

Altra idea è quella di creare una riga laterale, tanto di moda quest’anno, in modo che le lunghezze vadano a coprire l’attaccatura dei capelli e quindi la ricrescita.

Se invece la ricrescita appare troppo evidente, vi servirà acquistare uno spray per il ritocco rapido e tenerlo sempre in casa per emergenza. Ne esistono molti in commercio, alcuni davvero molto validi e semplici da applicare.

CONOSCI LA NOSTRA STYLE COACH ELISA MARCHIORI -IL VIDEO-

Impostazioni privacy