Maniche a palloncino, il trend che non tramonta mai e torna alla ribalta

iStock Photo

Le ricordiamo già nei figurini di tempi lontani e remoti, indossate a Rossella O’Hara in Via col vento, eppure ancora oggi, nel XXI secolo, sembrano un mito intramontabile verso cui noi donne ci sentiamo periodicamente attratte. Di che cosa stiamo parlando? Delle maniche a palloncino, un vezzo che, tra rielaborazioni e rivisitazioni, non cessa di tornare alla ribalta.

Anche in questa primavera-estate 2017 sembra infatti che non resisteremo al fascino di queste maniche scultoree. CheDonna.it ti svela le ultimissime declinazioni di questa moda semplicemente eterna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Dettagli fashion: i più glamour del momento per look sempre vincenti

Maniche a palloncino, il trend primavera-estate 2017

Tornano a farci sognare le mitiche maniche a palloncino. Che siano giacche, abiti, top o camicette poco conta, baste che la manica sia svasata e, certo, senza troppe limitazioni. In questa stagione calda pare infatti che non ameremo le mezze misure: la manica svasate deve avere i volumi che merita.

Il primissimo classico a venir contagiato dalle maniche a palloncino è senza dubbio la camicetta. Un must appena il sole inizia a scaldare le nostre giornata e le maniche a sbuffo lo rendono subito un capo chic e romantico da prova in tanti colori e fantasie diverse.

Un altro vero ever green che si arricchisce con queste maniche è senza dubbio la maglia con spalle scoperte. Già di suo molto femminile e seducente, diventa ora un richiamo irresistibile agli anni ’50.

Infine ci sono i trench. Già, anche il capospalla simbolo della primavera riscopre la manica apalloncino divenendo più sfizioso e femminile che mai.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Gonna di pelle: consigli di stile per abbinarla al meglio

Ma quando si parla di manica a palloncino che cosa abbiamo in mente? Le varianti di questo classico sono infatti molteplici. Abbiamo la mezza manica, l’alternativa lunga dal sapore decisamente vittoriano, con i suoi volumi importanti e, infine, la variante coni volant, la più ampia e leggera, perfetta per snellire le braccia. Quale scegliere’ Dipendesolo dal vostro gusto, l’essenziale è che sia a palloncino!

Impostazioni privacy