Home DIY

DIY: uova di Pasqua in legno e dipinte a mano

CONDIVIDI

L’uovo è il simbolo della Pasqua per eccellenza, in quanto sin dall’antichità esso ha rappresentato il rinnovamento della vita, la nascita del nuovo e proprio in occasione della Pasqua, simboleggia la Resurrezione di Cristo.

Per questo motivo, è il regalo per eccellenza durante le festività pasquali e per questo diviene oggetto di creatività nel fai da te.

Sono tantissime le idee per fare delle uova di Pasqua artistiche ed originali da regalare o donare ai propri cari, e oggi impareremo a realizzare delle eleganti uova di Pasqua in legno e dipinte a mano.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: DIY: pulire un pellame pregiato e delicato come il camoscio

Come realizzare le uova di Pasqua in legno e dipinte a mano

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: DIY: Biglietti d’auguri di Pasqua fai da te facile e veloci                                                                                   

Se cercate un’idea originale e raffinata per decorare la casa nel tempo di Pasqua o per fare degli eleganti regali, ecco un tutorial diy seguendo il quale, potrete realizzare le uova di Pasqua in legno e dipinte a mano.

Un oggetto di design che potrete esporre in casa anche tutto l’anno e non soltanto per il periodo delle feste. L’idea creativa è delle bravissima blogger di ‘Arte per te’ che ci insegnerà come decorare delle semplici uova di legno per trasformarle in un prezioso oggetto d’arte.

Per creare le uova, avrete bisogno di uova in legno di varie dimensioni, dei colori acrilici, un bulino e dei pennellini piatti da pittore.

Le uova potranno essere decorate a mano o utilizzando dei pratici stencil per belle arti, che vi permetteranno di decorare in modo perfetto le uova, utilizzando soltanto un tamponcino per stencil.

Vi basterà seguire tutte le indicazioni del tutorial e potrete dare sfogo a tutta la vostra creatività, decorando le uova con i colori classici del periodo pasquale o con quelli che meglio si adatteranno con l’arredamento della vostra casa o di quella della persona a cui vorrete donarlo.

Seguite il video tutorial e buon divertimento!