Home Intimità

Intimità: Il momento migliore per l’intimità? Per le donne la sera

CONDIVIDI
Intimità (Thinkstock)

Come ben sappiamo uomini e donne costituiscono universi opposti su quasi tutti i fronti e a maggior ragione ciò risulta vero per quanto riguarda il sesso e l‘intimità, e a dividerci non riguarda solo la modalità con cui entriamo in intimità ma anche il momento in cui preferiamo farlo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Le coppie del nuovo millennio hanno pochi rapporti intimi

Intimità e passione? Si ma meglio se di sera!

A rivelare ciò uno studio che è stato pubblicato sul Daily Mirror , secondo il quale il momento che noi donne riteniamo migliore per entrare in intimità con il nostro compagno sarebbe la sera e specialmente verso le 23, mentre per gli uomini il momento migliore è la mattina appena svegli. Secondo questo studio esisterebbero ben 15 ore di differenza circa il momento di amarsi.

Le donne si accenderebbero di passione poco prima di andare a dormire in una fascia oraria che ve dalle 23 alle 2 di notte, mentre i nostri partner preferiscono la mattina dalle 6 alle 9. Questi dati sono stati ottenuti dopo aver esaminato più di 2300 coppie e le loro rispettive pulsioni.

A determinare queste differenze ci sarebbero non solo i gusti ma anche aspetti biologici veri e propri, infatti a differenza di noi donne l’uomo presenta un bioritmo giornaliero che lo rende più “attivo” la mattina perchè è in questo periodo della giornata  che il livello di testosterone è più elevato. Al contrario noi donne ci sentiamo più rilassate la sera o la notte, anche se il nostro “picco” di attivazione è a ridosso del nostro periodo fertile e quindi intorno al 14 giorno del ciclo.

Questo studio mette in luce anche altri aspetti importanti, primo fra tutti la tendenza di noi esseri umani di legarci a persone che hanno gli stessi istinti. Inoltre, ma questo già è noto, l’avere rapporti intimi con il proprio partner  influisce su vari aspetti della vita, facendoci sentire più rilassati e appagati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:La passione femminile esplode a 33 anni