Fitness: braccia più toniche con il kettlebell, un nuovo modo di fare pesi!

(Istock)

Se vogliamo avere delle braccia toniche e in forma allora non dobbiamo che usare i kettlebell, pesi dotati di maniglia che sostituisce il classico manubrio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Braccia, spalle e dorso più tonici? con questi esercizi si può!

Braccia toniche? Con i Kettlebell è possibile!

I kettlebell sono degli attrezzi fitness che di recente stanno prendendo sempre più piede sia nelle palestre sia nell’allenamento fai da te in casa. I kettlebell sono delle sfere di ghisa sovrastate da una maniglia. La loro origine è remota e presenta origini russe, sembra infatti che i kettlebell furono inventati in Russia intorno all’800 e utilizzato in ambito militare. La loro popolarità in Russia non è mai venuta meno e solo recentemente è arrivata qui da noi.

Esistono diversi tipi di kettlebell e diverse dimensioni: 4, 8, 12, 16 e 32 kg, la scelta del peso è soggettiva e dipende dalla nostra altezza, dal nostro peso  e dalla nostra preparazione fisica. Per quanto riguarda noi donne è meglio orientarsi su attrezzi il cui peso è compreso tra i 4 e i 16 kg.

Con questo attrezzo è possibile svolgere diversi tipi di esercizi e utilizzare un solo kettlebell oppure due contemporaneamente. La particolarità e quindi la caratteristica essenziale di allenarsi con questo attrezzo è di poter unire in una sola attività più attività: il lavoro con i pesi, l’attività cardiovascolare, la coordinazione e lo sviluppo motorio. I movimenti eseguiti sono molto basilari e semplici l’unica difficoltà è la coordinazione: ogni gesto deve essere eseguito con precisione, controllo e massima concentrazione.

Il benessere che si ottiene dall’allenamento con i kettlebell coinvolge tutto il corpo, con maggiore concentrazione nelle braccia, e si ottiene attraverso l’esercizio continuo e costante. Per noi donne l’uso di questo attrezzo permette di ottenere un fisico tonico e asciutto incrementando la forza senza modificare eccessivamente la massa muscolare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Boxe? uno sport anche per femmine

Impostazioni privacy