DIY: Biglietti d’auguri di Pasqua fai da te facile e veloci

(istocjk)

La Pasqua si sta avvicinando, mancano infatti meno di un mese, e come al solito in questo periodo vi proponiamo delle idee originali con cui realizzare delle decorazioni fai da te.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Uova di Pasqua calamitate con il riciclo creativo

Biglietti d’auguri pasquali fai da te

Quello che vogliamo proporvi oggi è un tutorial che vi permetterà di creare degli stupendi ed originali biglietti d’auguri con cui festeggiare questa importante ricorrenza. Quello che dobbiamo fare è recuperare il materiale.

Quello che ci serve è:

  • cartoncino bristol
  • una matita
  • fogli di carta bianchi e colorati
  • forbici
  • delle fustelle
  • colla

Non ci resta che iniziare. Prendiamo il cartoncino bristol e disegniamo la sagoma di un uovo della misura di 15 centimetri, quindi tagliamolo. Prendiamo un foglio di carta e pieghiamolo a metà, prendiamo la sagoma del nostro uovo e posizioniamolo sul foglio di carta quindi tracciamone il contorno quindi ritagliamolo.

Iniziamo ora a decorare il nostro biglietto. Prendiamo la carta colorata e ritagliamo in modo che sia alto 4 centimetri e largo quanto il nostro uovo. Prendiamo quindi una fustella con del pizzo e iniziamo a ritagliare il nostro rettangolo  da ambo i lati. Incolliamo al centro dell’uovo la bordura ottenuta utilizzando un po di colla stick e tagliamo la parte in eccesso. Costruiamo adesso i fiori e per farlo abbiamo bisogno di tre cerchi da i quali toglieremo un quarto della loro circonferenza, in questo modo possiamo piegarlo verso l’interno e fermiamo il tutto con un po di colla, ripetiamo l’operazione anche per gli altri due fiori. Sempre con la colla andiamo ora a posizionarli sul nostro uovo. Con una fustella con il motivo a foglia andiamo a creare delle piccole foglioline da applicare sul biglietto, quindi attacchiamole con la colla stick sia sulla parte superiore che inferiore del nostro biglietto. Il nostro biglietto è pronto…. non resta che seguire il video qui sotto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:  Candele primavera fai da te

Impostazioni privacy