Coppia: mi ama, ma perché la proposta di matrimonio non arriva?

La proposta di matrimonio che non arriva è una problematica che molte donne serbano dentro la loro anima, dilaniandosi di dubbi e sofferenze senza riuscire ad afferrare il toro per le corna e parlarne al partner.

Sono molte però le donne che ad oggi rivelano senza nessun problema di non voler sposarsi ad ogni costo ma di desiderare piuttosto una convivenza serena con il compagno della propria vita, ma sarà vero? Saranno di certo molte le coppie che convivono felici, ma quasi sempre uno dei due partner nel fondo del suo cuore desiderava sposarsi, ma in nome del ‘compromesso’ ha deciso di convivere senza dover mettere nero su bianco il vincolo d’amore.

Questo ‘subire’ le decisioni dell’altro, a volte si può trasformare in una bomba innescata nel cuore e nella mente di chi in fondo desiderava diventare moglie o marito e tutto ciò inevitabilmente finirà per minare la famigerata convivenza felice.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Quello che le coppie felici fanno di prima mattina 

Come affrontare il problema della proposta di matrimonio desiderata e che tarda ad arrivare? Partiamo dalla sincerità

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Coppia: chi non ti ama, non ti merita

In amore vince chi ha il coraggio di essere se stesso, anche quando significasse fare un passo indietro, perché compiuto con consapevolezza.

Se siete tra le persone che in fondo hanno sempre sognato un matrimonio, perché rinunziarvi? Inutile far finta di essere estranee a tutto il fascino della cerimonia, dello scambio delle fedi e del significato profondo che un matrimonio rappresenti.

Se desideriamo qualcosa ardentemente, dobbiamo palesarla all’altro, senza attendere che un giorno la proposta nasca spontanea dalla parte del compagno.

Nella maggior parte dei casi infatti, l’argomento matrimonio viene trattato e accantonato dalle coppie quasi come una scelta naturale e comune, ma non è sempre così e se si ama, ci si viene incontro o almeno ci si dovrebbe confrontare con serenità ma anche fermezza, soprattutto per quel che riguarda valori importanti come l’amore e la famiglia.

Quindi se siete delle principesse pronte ad indossare il velo, ma il vostro principe azzurro di venirvi a prendere sul cavallo bianco non ne ha la ben che minima intenzione, le scelte sono due: la prima sarà quella di parlarne e cercare di fargli capire quanto la cosa sia importante per voi, la seconda quella di cambiare compagno di vita, a favore di qualcuno che abbia i vostri stessi obiettivi nella vita.

Impostazioni privacy