DIY: Portachiavi fai da te in feltro senza cuciture, facili e veloci

L’ arrivo della bella stagione con le sue giornate più calde e soprattutto più lucenti ci trasmette vitalità e voglia di fare e di creare oggetti sempre nuovi e originali ma soprattutto colorati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Uova di Pasqua calamite con il riciclo creativo

Portachiavi fai da te in feltro

Se sentite il bisogno di soddisfare e mettere all’opera la vostra creatività allora non dovete farvi sfuggire questo tutorial con cui potrete realizzare degli originali e colorati portachiavi con il feltro.

Quello che ci serve è:

  • Feltro o pannolenci di vari colori
  • sagoma di una farfalla o simili in legno
  • forbici
  • colla a caldo
  • accessori
  • nappine o nastrini di raso
  • moschettoni medi
  • strass e perline

Andiamo ad iniziare. Prendiamo il panno lenci e sovrapponendo la sagoma in legno della farfalla, o di un’altra forma, iniziamo a tagliere il tessuto. Ripetiamo l’operazione così da ottenere due forme. Prendiamo un cordoncino di raso e lo facciamo passare all’interno dell’anellino alla base del moschettone e lo posizioniamo alla metà. Prendiamo il cordoncino e lo posizioniamo sopra una delle due sagome di farfalla, lasciando sporgere almeno 4/ 5 cm,blocchiamo il tutto con un po di colla a caldo. Continuiamo ad applicare la colla a caldo su tutta la sagoma della farfalla, prendiamo l’altra metà e la posizioniamo sopra facendola aderire bene, nel caso in cui alcuni pezzi siano senza colla la aggiungiamo. A questo punto non ci resta che decorare la nostra farfalla e per farlo prendiamo qualche perllina e qualche strass e lo incolliamo al centro della nostra farfalla. Per completare il tutto mettiamo delle perline d’acciaio all’estremità inferiore del cordoncino e per bloccarle facciamo un piccolo nodo. Il nostro portachiavi in feltro e pannolenci è pronto. Per non perdere nessun passaggio non ci resta che seguire il video tutorial, della brava Luisa Antonioli,  qui sotto…. buon lavoro!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Lega tovaglioli in feltro fai da te

Impostazioni privacy