Coppia: chi non ti ama, non ti merita

iStock Photo

‘Chi non ti ama, non ti merita’ così’, cita un vecchio detto popolare che per anni ci siamo sentite rifilare appena lasciate in preda a crisi di pianto, da un fidanzato che di certo non era quello giusto per noi.

Sarà anche un detto popolare ma dal significato molto profondo, quello che ogni donna dovrebbe imprimersi nel cuore, corredato però di qualche dovuta considerazione.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Relazioni di coppia: l’intesa di coppia si costruisce dormendo

Chi non ci ama, non ci merita o noi pensiamo di non meritare l’amore?

>POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Coppia: coccole a distanza? Le nuove tecnologie che lo permettono

 

La realtà nuda e cruda è che l’amore non si impone, non si compra e non si impara col tempo, si prova e basta.

Chi non ci ama, non merita di vivere un sentimento falso e di conseguenza di propinarlo a noi e di questo non ha colpa, anzi, quando troviamo qualcuno che prende il coraggio a due mani e ci rivela di non amarci, dovremmo esserne felici non devastate.

Una volta constatato di aver davanti una persona che ama se stessa e pensa di meritare di vivere un sentimento d’amore pieno con la persona giusta, il passo successivo sarà quello di scoprire se noi pensiamo di meritare l’amore.

Molte volte l’ostacolo principale alla freccia di Cupido, siamo proprio noi stesse, con le nostre paure, la nostra storia familiare, i nostri sensi di colpa nascosti e le nostre idee preconcette sugli uomini e l’amore.

Intraprendere un viaggio all’insegna della verità dentro noi stesse, ci permetterà senza dubbio di capire quando desideriamo amare ed essere amate e di palesarlo all’altro senza problemi, l’incastro perfetto arriverà e davanti alla persona giusta non dovrete più dire a voi stesse, se non mi ha amato, non mi meritava!

Impostazioni privacy