Alimentazione: Non sai come combattere il mal di stomaco? Bevi il succo di carote!

(IStock)

 

E’ uno degli ortaggi più conosciuti ma molto spesso tendiamo a dimenticarci della sua presenza e tendiamo ad usarlo poco nella nostra dieta quotidiana, e questo forse perchè conosciamo poco le sue proprietà e quanti benefici può apportare al nostro organismo, stiamo parlando delle carote.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La produzione di melatonina grazie all’alimentazione

Le carote: tutte le proprietà e i benefici

Le carote sono degli ortaggi ricchi di vitamine e minerali, contengono molte sostanze antiossidanti che contrastano l’azione dei radicali liberi, e sono utili per l’abbronzatura in quanto contengono beta carotene.

Il miglior modo per poter usufruire al meglio e sfruttare al massimo le proprietà che questo ortaggio contiene e quello di bere il suo succo, il succo di carote è anche conosciuto come ” succo di miracolo” proprio in riferimento ai benefici che esso apporta, infatti è un valido aiuto per il mantenimento del benessere fisico.  Il succo di carota ha un sapore delizioso e delicato che lo rende amato da adulti e bambini.

Il succo di carote permette di assorbire al meglio il beta carotene, che oltre ad essere un toccasana per l’abbronzatura è anche un alleato per combattere il mal di stomaco. Infatti il beta carotene, contenuto nel succo, viene assorbito dal nostro organismo più velocemente ed in questo modo permette di normalizzare il ph gastrico alterato, responsabile del mal di stomaco. Questo succo ha un’importante azione calmante sull’acidità gastrica, sul reflusso gastro esofageo  e diminuisce le difficoltà digestive.

Essendo un prodotto naturale possiamo assumerlo ogni giorno , senza contro indicazioni, sia durante i pasti sia dopo o addirittura a colazione. Se preso durante i pasti la sua associazione con i carboidrati e le proteine rende ancora più efficace la sua azione e la sua protezione sullo stomaco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Le erbe che ci disintossicano

Impostazioni privacy