Home Intimità

Intimità: le coppie del nuovo millennio hanno pochi rapporti intimi

CONDIVIDI
(Istock)

A quanto pare le coppie del nuovo millennio sembrano essere meno intraprendenti e meno attivi sotto le lenzuola rispetto alla generazione precedente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:La differenza d’età è un bene o un male?

A rivelarlo una ricerca condotta dalla San Diego State University secondo i ricercatori noi coppie dell’ultima generazione siamo meno vivaci sotto la lenzuola rispetto ai nostri genitori preferendo al sesso gli smartphone, i viaggi e l’uso della tecnologia. Secondo questo studio abbiamo perso interesse nei rapporti intimi e nel sesso in generale.

Le nuove generazioni sono poco “intime”

Questo studio ha coinvolto più di 20000 persone in una fascia d’età compresa tra i 18 e i 95 anni. Dai risultati è emerso che i ragazzi, con un’età compresa tra i 20 e 24 anni, sembra non aver ancora avuto rapporti completi a differenza dei loro coetanei degli anni ’70  dove invece la percentuale è apri al 13%.

A quanto pare inoltre i dati sembrano peggiore ulteriormente se si prendono in esame gli adolescenti americani, secondo questo studio infatti il 40% degli adolescenti non ha ancora avuto il primo rapporto sessuale.

Questi dati sono strettamente legati allo stile di vita che i ragazzi della generazione definita “Millennials” hanno. I ragazzi moderni sono soliti passare la maggior parte del loro tempo sui social network preferendo di gran lunga la vita e la realtà virtuale a quella reale. L’epoca digitale ha una forte influenza sull’ intimità arrivando addirittura a dimezzarla. Si preferisce giocare con l’immaginazione che conquistare l’altro con uno sguardo o sfiorando la mano. Sembra inoltre che la modalità comunicativa della società moderna sia estremamente antisessuale, si tende a spendere più tempo a stare da soli all’interno di una stanza con il proprio computer che stare in compagnia.

Si predilige sempre con maggiore frequenza il rapporto virtuale con l’altro rispetto a quello reale, e ciò è vero anche per il sesso. Il sesso è bello ma può anche aspettare avere una poca o scarsa soddisfazione fisica e sessuale può comportare dei disagi e incrinare il rapporto di coppia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tollerare un’infedeltà può salvare un rapporto?