Capelli: seguire le fasi lunari davvero li fa crescere più in fretta?

La Luna, il satellite protagonista dei sogni più romantici ed ispiratrice di sentimenti meravigliosi, ma nella storia del mondo  questa sfera luminosa, ha influenzato l’agricoltura, le maree e secondo gli antichi anche la crescita e salute dei nostri capelli.

Un vecchio detto popolare dice che tagliare i capelli in fase calante o crescente della luna, condizioni la loro ricrescita.

Sarà vero o resta soltanto una leggenda popolare legata alle storie raccontataci dalle nostre nonne? Vediamoci chiaro.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli effetto bagnato, come realizzare lo stile perfetto per l’estate 

Fasi lunari e capelli, verità o leggenda?

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli a zero: le star che ci hanno dato un taglio 

ù

Non esiste nessuna prova scientifica a riguardo, tuttavia la luna influenza in generale gli elementi della natura e agendo anche sul corpo umano, anche le fasi del del ciclo femminile, per questo nulla vieta di pensare che possa farlo anche con i nostri capelli.

Come per la potatura delle piante, anche tagliare i capelli seguendo il calendario lunare potrebbe permettere ai capelli di crescere più in fretta e più sani e forti.

Le fasi lunari in cui sarebbe indicato tagliare i capelli sono tutti i periodi di luna piena o durante i solstizi o gli equinozi o comunque quando la luna si trova in fase crescente.

In particolare, secondo alcune credenze, non basterebbe che la luna si trovi in fase crescente ma che sia in particolare posizione come in Venere o in Leone.

In generale sarebbe indicato tagliare i capelli in luna crescente quando li si vuole far crescere più in fretta e con la calante quando si vuol fare un bel taglio che si mantenga tale per molto tempo.

Se poi volete prendervi cura della chioma con continuità, vi basterà far spuntare i capelli ogni tre mesi per eliminare punte rovinate e sfibrate, e sarà fondamentale utilizzare prodotti privi di siliconi, petrolati e sali.

CONOSCI LA NOSTRA STYLE COACH ELISA MARCHIORI -IL VIDEO-

Impostazioni privacy