DIY: Lega tovaglioli in feltro fai da te, senza cuciture

(Web)

Manca poco meno di un mese a Pasqua e se state già pensando a quali addobbi poter usare per rendere la vostra casa e soprattutto la vostra tavola  più accogliente ed elegante non dovete perdervi questo tutorial.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Candele “primavera” fai da te decorate in feltro

Lega tovaglioli fai da te in feltro

Oggi infatti vogliamo mostrarvi come realizzare attraverso, il fai da te, dei lega tovaglioli con i quali impreziosire la tavola per il pranzo pasquale. Questi lega tovaglioli renderanno la vostra tavola davvero unica e particolare la renderanno colorata e divertente. La particolarità è che con un unico lega tovagliolo sarà possibile sbizzarrirci a creare moltissime decorazioni tutte diverse, non ci resta che iniziare a raccogliere il materiale.

Quello di cui abbiamo bisogno è:

  • feltro
  • colla a caldo
  • panno lenci stampato e a tinta unita di vari colori
  • cartoncino
  • forbici
  • decorazioni in legno di varie forme e in strass

Ora che abbiamo tutto quello che ci serve non ci resta che iniziare. Bene prendiamo il feltro e tagliamone una striscia della misura di 18 x 5 cm, avvolgiamo a cerchio la nostra striscia, sovrapponendo un centimetro circa, ed incolliamola con la colla a caldo e teniamo premuto per qualche secondo in modo tale che al colla prenda bene.

Prendiamo il pannolenci stampato e tagliamolo in modo da ottenere la forma di un cuore, per farlo prendiamo la sagoma di un cuore che abbiamo disegnato e  poi ritagliato sul cartoncino. prendiamo la sagoma e posizioniamola sopra il panno lenci ed iniziamo a tagliare. Per guarnire il nostro cuore prendiamo le decorazioni in legno e in strass e incolliamoli al centro del nostro cuore in panno lenci sempre con un pò di colla a caldo.

Per poter sfruttare il lega tovaglioli per altre occasioni possiamo applicare sulla nostra base un quadratino di velcro. Ritagliamo due piccoli quadratini di velcro e incolliamoli sia sulla base che sulla decorazione. Il nostro lega tovaglioli a questo punto è pronto per essere utilizzato. Questo grazie ai consigli della “youtuber” Luisa Antonioli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Centro tavole pasquale e primaverile fai da te

Impostazioni privacy