ULTIMA ORA: Londra, spari davanti al parlamento

Photo credit should read DANIEL LEAL-OLIVAS/AFP/Getty Images

Attentato a Londra. Questa la notizia che negli ultimi minuti sta rimbalzando sui giornali e sui notiziari di tutto il Pianeta.

A quanto pare una sparatoria avrebbe colpito uno dei centri del potere britannico, il palazzo del Parlamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Come gestire la paura del terrorismo

Londra, spari al Parlamento britannico

I media britannici parlano di numerosi feriti ma le prime notizie ne individuano circa 12.

Secondo le primissime informazioni, due azioni separate sarebbero contemporaneamento state messe in atto a Londra, nella zona del parlamento brittanico. Un primo uomo armato di coltello avrebbe tentato di fare irruzione attraverso i cancelli del compound del Parlamento, mentre un secondo uomo ha investito cinque persone sul ponte. Altri però parlano di cinque persone colpite dall’auto.

A sparare  è stata la polizia, impegnata nel tentativo di bloccare il folle gesto. Seocno quanto si apprende entrambi gli attentatori sarebbero così stati uccisi.

I fatti, secondo quanto riportato dal Daily Mail, sarebbero avvenuti intorno alle 14.35 ora locale.

Mentre l’edificio è attualmenteins tato di “lockdown” con le presone bloccate ciascuna nelle proprie stanze, premier Theresa May è stata condotta fuori dall’edificio e fatta allontanare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Allarme terrorismo: la mappa dei Paesi a rischio

Scotland Yard identifica entrambi i gesti come attacchi terroristici ma si è ancora in attesa di informazioni più precise, soprattutto inerenti la possible presenza di vittime.

Impostazioni privacy