Capelli a zero: le star che ci hanno dato un taglio

Photo by Evan Agostini/Getty Images

Quante volte vi è balenata ella mente lidea di, come si suol dire, “darci un taglio“? Spesso noi donne pensiamo di cambiare look in modo drastico ai nostri capelli ma, il più delle volte, ci manca il coraggio di andare fino in fondo. Forza d’animo che però non è mancata a molte star americane che, complici qualche tendenza all’eccesso e le varie esigenze di copione, hanno spesso stupito con tagli estremi, a zero come si suol dire.

Scopriamo insieme qualche esempio famoso e chissà che non ci dia quella spinta in più solitamente mancante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Quando il taglio di capelli ha cambiato la vita di una star

Le star che hanno optato per i capelli a zero

Ecco allora alcuni dei tagli a zero più celebri e controversi di Hollywood.

1 – Cate Blanchett

Eh già, proprio lei ce tutte identifichiamo sempre con un impeccabile capello biondo dal sicuro effetto bon ton ha anni addietro optato per un taglio a zero. Nel 2002 durante le riprese di Heaven ha infatti dovuto rinunciare alla sua chioma ma, evidentemente, non era poi così soddisfatta della resa del look: sul red carpet ha infatti sempre optato per parrucche fino a quando il suo leggendario caschetto biondo non è tornato alla giusta lunghezza

2 – Charlize Theron

Per esigenze di copione, durante le riprese di Mad Max, la più bella tra le belle dovette portare i suoi capelli alla lunghezza di un millimetro e tingerli di nero. Certo non una scelta iperfemminile ma la bellezza di Charlize è tale da farla apparire comunque meravigliosa.

3 – Cyntia Nixon

La celebre Miranda di Sex & the City dovette per esigenze di copione eliminare la sua rossa chioma. Certo, i lineamenti chiari non aiutarono affatto la riuscita del look.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>La tecnica delle star per una finta frangia senza extension

4 – Britney Spears

Il suo rasarsi i capelli a zero viene ricordato come momento simbolo di un periodo non certo facile per la cantante, in lotta all’epoca per la custodia dei figli. In molti lo rpesero come un gesto di protesta, altri come frutto di un momento di follia dovuto all’abuso di stupefacenti. La verità rimane ignota.

5 – Demi Moore

Il suo fu uno dei tagli a zero più famosi di sempre, forse quello che lanciò veramente la controversa moda. Lei, senza dubbio, valorizzava la scelta con una seduzione innata.

6 – Skin

La cantante ha fatto della testa super lucida il suo amrchio di fabbrica. Una scelta riuscita, che ben si sposa con un look deciso e trasgressivo

7 – Natalie Portman

Per girare V per Vendetta l’attrice accettò di tagliarsi i capelli a zero e immortalare il momento dando vita a una delle scene più forti e memorabili del film. Il risultato finale deve inotre esserle piaciuto dato che sfoggiò questo corto estremo molto a lungo.

Impostazioni privacy