DIY: Candele “primavera” fai da te, decorate in feltro

(web)

Oggi è il solstizio di primavera segno che la bella stagione è alle porte, per omaggiare questa giornata vogliamo proporvi un tutorial con cui creare delle candele decorate con il feltro che richiamo i motivi della primavera.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Uova di Pasqua di corda e pizzo stile shabby chic 

Candele “primavera” fai da te con decori in feltro

Le candele sono diventate, già da qualche anno, una vera e propria passione per noi donne un vero oggetto d’arredamento oltre ad essere un originale idea regalo. Le candele sono in grado di creare con la loro luce calda, avvolgente e morbida un’atmosfera magica e rilassante. Oggi grazie all’aiuto della blogger “Luisa Antonioli” vi faremo vedere come creare da sole delle candele veramente originali e colorate.

Quello che ci occorre per creare la nostra candela primavera è:

  • Candele bianche semplici
  • panno lenci di vario colore
  • forbici
  • colla a caldo
  • cordini di raso

Ecco come procedere

Ora che abbiamo tutto il materiale che ci occorre non ci resta che iniziare.

Prendiamo una striscia di panno lenci verde, e dopo averla piegata un paio di volte su se stessa, la tagliamo a mo di coroncina ossia degli intagli a forma di triangolo che poi toglieremo, in questo modo abbiamo creato un effetto erba.  Mettiamo quindi questa striscia alla base della nostra candela bianca e incolliamola. Prendiamo il nostro cordoncino intrecciato, apriamolo in modo da ottenere i fili singoli, ne prendiamo uno e lo applichiamo intorno alla candela così da ottenere l’effetto di un ramoscello d’edera o di qualche altro fiore e fissiamo lo con la colla.

Prendiamo un altro pezzetto di panno lenci pieghiamolo a metà e tagliamolo in modo da ottenere una foglia ripetiamo il procedimento altre due volte così da avere tre foglioline. Con un altra striscia di panno lenci di colore rosso facciamo degli intarsi fino a tre quarti della striscia arrotoliamolo su se stesso e otteniamo un piccolo fiore e fermiamolo con la colla a caldo e lo incolliamo sulla candela. A questo punto la nostra candela è decorata, per comprendere meglio i vari passi non vi resta che guardare il video tutorial qui sotto….buon lavoro!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Centrotavola primaverile fai da te

 

Impostazioni privacy