Home Intimità

Intimità: chi finge sotto le lenzuola tende a tradire con maggiore frequenza

CONDIVIDI
(IStock)

Come ben si sa la sessualità femminile è molto più complessa di quella maschile e soprattutto per raggiungere il piacere noi donne dobbiamo stare bene non solo a livello fisico ma anche e soprattutto a livello mentale e psicologico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perchè fingiamo l’orgasmo?

Fingiamo sotto le lenzuola? Si ma perchè non siamo soddisfatte

Quindi se non riusciamo a raggiungere il picco del piacere è perchè ci sono dei problemi e di solito sono all’interno della coppia. Questa difficoltà non è solo saltuaria ma è presente da un pò nella nostra vita intima e di coppia e allora che si fa? Si tende ad evadere, si cercala soddisfazione in altri luoghi….o altri uomini. E a quanto pare non solo solo gli uomini a tradire, ma anche noi donne e secondo uno studio recente ben quattro donne su cinque tradiscono il proprio partner.

Secondo questo studio sono le donne che fingono di raggiungere il piacere a tradire di più il proprio compagno. Questo studio, pubblicato sulla rivista Archives Sexual Behavior, è stato svolto coinvolgendo 138 donne e 121 uomini ha evidenziato come esiste un forte legame tra il numero delle volte che le donne fingono e le probabilità di una scappatina extra coppia. Secondo questa ricerca sarebbero circa l’80% delle donne che fingono sotto le lenzuola, questo dato indica quindi un forte senso di insoddisfazione che quindi porta a voler soddisfare in altro modo.

Generalmente siamo portate a fingere perchè sentiamo che nel nostro rapporto c’è qualcosa che non funziona più nel rapporto di coppia e questo forse dovrebbe aiutarci e farci riflettere sulla relazione che stiamo vivendo e interrogarci se sia il caso o meno di interromperla o provare in qualche modo a rimetterla in carreggiata, l’importante però essere sinceri con il partner ma soprattutto con noi stesse.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: E’ arrivato l’orgasmometro