DIY: layout con la tecnica dello scraapbooking per la Festa del Papà

Se cercate un’idea originale da regalare per la Festa del Papà, seguendo questo tutorial DIY, potrete creare un bellissimo layout con la tecnica dello scraapbooking.

Un messaggio di affetto, veicolato da una composizione artistica davvero graziosa, realizzata grazie ai cartoncini colorati e alle varie decorazioni personalizzate.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: DIY: centrotavola pasquale e primaverile fai da te

La tecnica dello Scraapbookin e il video tutorial per realizzare il layout per la Festa del Papà

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Da bottiglia di plastica a vaso super moderno: trucchi per risultati doc                                     

Lo scraapbooking, consiste in  una tecnica decorativa attraverso la quale si creano dei supporti per conservare fotografie, momenti da ricordare, veicolare messaggi di auguri e di amore e in generale un metodo che può essere applicato a moltissime situazioni.

Un hobby che nasce dall’amore per l’elemento ‘carta’ e che trova ogni giorno di più applicazioni nel mondo delle cerimonie e dei grandi eventi.

Alla semplice carta, si possono aggiungere elementi decorativi come bottoni, figurine in legno o in paste polimeriche e anche piccoli ritagli di stoffa, di pizzo o di nastrini.

Con questa tecnica di possono realizzare inoltre diari, album di fotografie, libri di ricette, scatole e bomboniere.

Nei negozi specializzati si possono trovare interi blocchi di carte da scraapbooking, e vari dispositivi per lavorare la carta, come timbri, adesivi, fustellatrici e taglierine professionali.

Con quersti materiali così semplici, si potranno ottenere delle vere e proprie opere d’arte applicabili a diversi contesti, uno dei quali potrebbe essere proprio la Festa del Papà.

Seguite tutte le indicazioni della bravissima blogger Ombretta del canale youtube ‘Arte per te’ e dopo aver reperito tutti i materiali, sarà semplice e divertente creare questo regalo fai da te per il vostro papà!

SEGUITE IL TUTORIAL!

Impostazioni privacy