Coppia: la seduzione ha il ritmo della danza!

(IStock)

Da sempre la danza è considerata una valida arma di seduzione grazie ai suoi movimenti carichi di fascino e di sinuosità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:La passione femminile esplode a 33 anni

Vuoi sedurre? Fallo a ritmo di danza

E questo è vero non solo per noi esseri umani ma soprattutto nel mondo animale esistono infatti determinate specie per cui la danza rappresenta un vero e proprio rituale che favorisce e che permette di raggiunger l’accoppiamento.

La danza ha rivestito per molti anni un ruolo importante nella vita dell’uomo, il ballo ha sempre assunto diverse connotazioni: dalla danza propiziatoria, alla danza religiosa fino ad arrivare alla danza come svago e attività fisica.

Generalmente la danza viene considerato un complice per la conquista del partner, e secondo una recente ricerca britannica esistono specifici movimenti del nostro corpo che ci permettono di fare colpo e di sedurre l’altro.

Questo studio è stato pubblicato sulla rivista “Royal Society Biology Letters” ed è stato condotto su 37 donne. Dai risultati è emerso che noi donne siamo portate ad associare la forma fisica del ballerino al suo talento inoltre i ricercatori hanno scoperto che sono i movimenti del collo, del tronco e del ginocchio destro a rendere il ballerino più affascinante. E ancora sarebbero i movimenti asimmetrici ad essere estremamente seduttivi e cioè braccia e gambe si devono muovere diversamente tra di loro a questo si devono comunque aggiungere i movimenti dei fianchi e del bacino che devono oscillare in modo morbido e aggraziato.

Questo studio conferma che il ballo rappresenti una strategia senza dubbio vincente ed efficace per conquistare il partner di sesso opposto. Sembrerebbe inoltre che sia più facile incontrare  l’altra metà della mela sulla pista da ballo che non attraverso i siti on line…. Quindi se siamo ancora single on ci resta che provare a buttarci sulla pista da ballo e vedere che succede!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:La prima colazione rende la coppia felice

 

Impostazioni privacy