Home Intimità

Intimità: la passione femminile esplode a 33 anni!

CONDIVIDI
(IStock)

Secondo una ricerca condotta in Inghilterra, sembrerebbe che l’età migliore in cui raggiungere il massimo del piacere sotto le lenzuola, per noi donne, sia intorno ai 33 anni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La prima colazione rende la coppia felice

Il piacere femminile è massimo a 33 anni

A differenza di quello dei maschietti, il piacere femminile è molto più complesso e difficile da raggiungere in quanto entrano in gioco anche i fattori psicologici ed emotivi che influenzano in modo preponderante il rapporto e l’intimità.

E’ vero che si hanno molti più rapporti intimi a 20 anni ma è altrettanto vero che è a 33 anni che la donna si sente veramente appagata dall’intimità. A confermare ciò lo studio condotto in Inghilterra, secondo i ricercatori sembrerebbe che a 33 anni noi donne siamo più sicure e sappiamo con maggiore certezza e cognizione ciò che vogliamo e come fare per ottenerlo, e questo è valido sia dentro e sotto le lenzuola sia nella vita di tutti i giorni. Quindi più qualità e meno quantità o come si suol dire meglio poco ma buono!

Questo discorso non solo è vero per le trentenni ma si può ampliare anche per chi è un pò più grande, anche le donne quarantenni sembrano essere molto sicure di ciò che vogliono sotto le lenzuola, ed inoltre quasi il maggior numero delle donne intervistate se potessero tornare indietro, prima di scegliere l’uomo della loro vita, preferirebbero avere molte esperienze. Sempre da quanto emerge da questo studio i partner in media che le donne hanno prima di legarsi in modo stabile e definitivo sarebbero pari ad otto e di questi la metà rappresentano avventure di una sola notte. Ultimo dato emerso dalla ricerca anglosassone riguarda la condivisione dell’intimità o meglio almeno una donna su dieci è propensa a raccontare e a condividere con la propria migliore amica tutti i dettagli dei suoi incontri intimi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Basta “farlo” una volta a settimana per essere felici!