Test: dimmi come dormi e ti dirò chi sei

Molti studiosi sostengono che il modo in cui dormiamo ossia la posizione che assumiamo per dormire ci dica molto sulla nostra personalità, sia cioè in grado di fornirci informazioni su  alcuni aspetti della nostra personalità che sono difficili da capire ed identificare. E tu in che posizione dormi? Scoprilo con il test!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Che paesaggio naturale ti descrive meglio?

Test: dimmi come dormi e ti dirò chi sei

Supina, pancia sotto, fetale…. tu  in che posizione dormi? Guarda le immagini qui sotto e scegli qual è la tua e cosa dice di te!

(web)

Posizione Fetale: Questa posizione è assunta dalla maggior parte delle donne quando dorme ed esprime comfort e rassicurazione dallo stress quotidiano. Chi dorme in questa posizione è una persona molto ordinata e riflessiva. Gli altri ti vedono come una persona forte e sicura di sè in realtà nascondi fragilità e debolezze.

Posizione a tronco: Due personalità fanno capo a questa posizione, chi è testardo, rigido e inflessibile e chi al contrario è molto socievole e tende a fidarsi di chiunque.

Posizione semi fetale: Chi assume questa posizione invece è una persona che è alla ricerca di qualcosa di nuovo e di diverso e di stimolante, e tende ad essere molto critica e severa con se stessa.

Posizione del soldato: Questa posizione descrive una persona riservata e tranquilla che odiano la confusione ed il caos.

Posizione a caduta libera: Questa posizione è invece tipica delle persone molto ansiose che sentono di non avere il controllo della propria vita e che quindi si devono appoggiare o ancorare a qualcosa o a qualcuno per sentirsi in salvo.

Posizione stella marina: Questa posizione descrive persone portate all’ascolto dell’altro sempre pronte ad offrire il loro aiuto agli altri, ma che non amano stare al centro dell’attenzione sono degli amici leali e sinceri

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Quale animale ti rappresenta di più?

Impostazioni privacy