Home Intimità

Intimità: la prima colazione rende la coppia felice!

CONDIVIDI
(IStock)

A quanto sembrerebbe la prima colazione non rappresenta solo il pasto più importante della giornata ma ha anche effetti positivi sulla felicità, l’intesa e l’intimità della coppia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vogliamo accendere la passione? mangiamo il cioccolato

La prima colazione rende la coppia felice

A dirlo un gruppo di professionisti del settore, tra i quali lo psicoterapeuta V. Celletti, secondo i quali la prima colazione rappresenta un momento di unità e utilità per il rapporto a due. Secondo lo psicoterapeuta  la colazione non deve essere vissuta “come un momento di passaggio e non roviniamola con l’ansia da puntualità e scadenze”.

La prima colazione dovrebbe essere letta come un momento in cui rallentare, in cui ricaricarsi per affrontare al meglio la giornata e i mille impegni che come al solito di sovrastano, ecco perchè bisogna affrontarla con calma e considerarla un momento in cui essere coppia in cui ascoltarsi e condividere.

Un modo molto dolce per iniziare la giornata senza dubbio è rimanere accoccolati sotto le lenzuola e poi sorprendere l’altro con una colazione al letto improvvisata, basta veramente poco un paio di fette biscottate , della marmellata e aggiungere alla fine una bella tazza di caffè caldo!

Se invece non siete più solo in due ma la famiglia si è allargata la colazione può diventare un momento di condivisione, prima di dedicarsi ai rispettivi lavori e occupazioni.

Sia che siamo in coppia sia che siamo in famiglia la colazione non deve mai mancare nelle abitudini della nostra vita perchè fornisce le energie giuste per affrontare la giornata e per questo come sostengono anche i nutrizionisti è bene scegliere alimenti che contengano proteine come yogurt, latte e carboidrati come pane, biscotti, cereali, marmellate e succhi di frutta!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Chi ha un partner romantico dorme meglio