Coppia: i segnali che ci dicono che siamo innamorate

(IStock)

Il primo amore non si scorda mai così come non possiamo dimenticare la prima volta che ci siamo innamorate, sono sensazioni incancellabili che rimangono dentro di noi per tutta la vita. Ma come facciamo a  capire se quello che abbiamo provato o che stiamo provando è veramente amore e non una semplice cotta?Basta prendere in considerazione alcuni aspetti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come far funzionare la convivenza

Innamoramento, ecco i segnali che ce lo fanno capire

Linnamoramento è una sorta di tempesta emotiva ed emozionale che ci travolge e ci sconvolge, si fa sentire euforici, allegri, leggeri ci cambia, ci trasforma e aggiunge entusiasmo alla nostra vita. Ma come capire se siamo veramente innamorate o ci siamo solo prese una bella cotta per l’altro? Bisogna concentrarsi su quello che si prova infatti l’innamoramento porta con se la voglia ed il desiderio di costruire con l’altro qualcosa di duraturo e questo desiderio non sparisce dopo qualche giorno, al contrario cresce e si rafforza.Va alla ricerca di sicurezza, vicinanza di impegno e condivisione reciproca.

Secondo alcuni psicologi esistono alcuni segnali e comportamenti che ci fanno capire che siamo innamorate, scopriamo insieme quali sono.

Sei innamorata quando il sentire l’altro rappresenta la parte più bella della giornata, secondo gli scienziati ciò avviene perchè chi è innamorato si concentra sugli aspetti positivi dell’altro.

Lui è la prima persona a cui pensi sia quando ti svegli sia quando vai a dormire,0 Pensi subito a lui se ti succede qualcosa di bello durante la giornata che merita di essere condivisa, oppure pensi a lui quando hai bisogno di essere consolata.

Ti piacciano i suoi difetti anzi non li vedi neanche sono dei tratti che lo rendono unico che lo rendono lui. Inizia a nascere in te la voglia di diventare una persona migliore, di modificarti di evolvere perchè senti la vicinanza ed il sostegno dell’altro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Amare ci fa ingrassare

Impostazioni privacy