Relazioni di coppia: fare sport insieme aumenta l’intimità

(IStock)

Praticare l’attività sportiva senza dubbio ci aiuta a migliorare il nostro fisico e a ritrovare la forma fisica, ma fare sport con il nostro compagno consente non solo di bruciare il 50% in più di grasso corporeo ma permette anche di migliorare l’intesa e l’intimità di coppia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La rivoluzione del fitness arriva con il TRX

Fare sport con il partner permette di migliorare la coppia

A quanto pare allenandosi con il proprio compagno rappresenta un vero tocca sana per la coppia si perchè in questo modo la coppia riesce a ritrovare, a migliorare e a costruire una migliore identità, ad accrescere l’equilibrio e  ritrovare la sintonia all’interno del rapporto a due. Condividere insieme il tempo che ognuno dedica allo sport permette, anche a livello pratico, di ottimizzare i risultati e condividere al fatica, questo è quanto emerge da uno studio condotto da un gruppo di ricercatori dell’Università di Oxford.

Ad esempio condividere una lezione di nuoto permette alla coppia di condividere insieme il tempo e contemporaneamente permette ad entrambi di mantenere la propria autonomia ed inoltre incontrarsi a bordo piscina finita la lezione sarà senza dubbio piacevolissimo.

Giocare a tennis insieme invece permette di sviluppare la comunicazione non verbale. Giocando una partita in doppio consente alla coppia di lavorare in squadra per ricercare una strategia vincente. Giocando insieme infatti sia andrà ad aumentare l’intesa: completandosi a vicenda per far fronte alle debolezze del compagno, Si ha la necessità, cosi come nella vita, di cercare e mettere in atto dei compromessi.

Nella vita di coppia camminare insieme significa condividere, affrontare e superare insieme le difficoltà  e questo è proprio ciò che accade sui sentieri montani in cui praticare trekking. Camminare verso un sentiero per raggiungere una meta aiuta a rilassare al mente a sperimentare emozioni positive lontano dallo stress e dal rumore della vita quotidiana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Mantenere la propria autonomia rende il rapporto più sano

Impostazioni privacy