Capelli splendenti e sani con la farina e il latte d’avena

Se cercate un rimedio naturale per capelli che vi doni risultati immediati e stupefacenti, non perdete l’occasione di utilizzare la farina e il latte di avena come segreto di bellezza nella vostra hair routine  settimanale.

Un impacco lenitivo, nutriente ed addolcente che proviene da tutte le benefiche proprietà dell’avena, estremamente adatta alla cura della pelle del viso, del corpo ma anche dei capelli.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: addio alla ricrescita con le polveri e gli spray fai da te 

I benefici dell’avena per i capelli e le ricette di bellezza fai da te

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Gli errori più frequenti che tutte facciamo quando spazzoliamo i capelli 

L’avena è un cereale dalle molteplici proprietà benefiche, sia dal punto di vista nutrizionale che per le cure di bellezza fai da te, in particolar modo per i capelli.

L’avena infatti viene utilizzata in molti prodotti per capelli come ingrediente principale. Questo cereale infatti è ideale per mantenere il benessere del cuoio capelluto e rinforza molto i capelli. Favorisce la produzione di melanina nella fibra capillare e per questo contribuisce a mantenere il colore dei capelli intatto e brillante.

Con la farina di avena, si possono preparare moltissime ricette di bellezza per capelli, dallo shampoo delicato, all’impacco pre shampoo e al trattamento d’urto per nutrire e far risplendere i capelli.

Le ricette di bellezza per capelli con l’avena

Shampoo naturale a base di avena

Potrete miscelare tre cucchiai di farina di avena, un cucchiaino di bicarbonato di sodio e tre cucchiai di acqua.

Dopo aver preparato il composto, distribuirlo sui capelli e sul cuoio capelluto, massaggiare per circa 2 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida.

Impacco trattamento a base di avena

Miscelare tre cucchiaio di farina di avena in un pentolino di acqua fredda, lasciarla riposare per due ore, poi portare ad ebollizione.

Ottenuta una poltiglia, si dovrà frullare, lasciar raffreddare ed applicare sui capelli. Lasciare in posa per un minimo di un’ora e poi risciacquare.

Impacco pre shampoo con la farina di avena

Miscelare due cucchiai di farina di avena, uno di latte d’avena e uno di olio di mandorle dolci. Applicare l’impacco mezz’ora prima di lavare i capelli e poi procedere come di abitudine.

CONOSCI IL NOSTRO WELLNESS COACH ENZO MARGOTTA -IL VIDEO-

 

 

Impostazioni privacy