Fitness: Corpo scolpito come una ballerina grazie alla sbarra a terra!

(IStock)

E’ lattrezzo fondamentale per la ballerina classica, ma oggi lo diventa anche per noi si perchè attraverso la sbarra a terra potremmo avere un corpo tonico, sodo e in gran forma.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tonifichiamo glutei e pancia con la flui ball

Corpo da ballerina? Ora si può con la “sbarra a terra”!

Tutto questo è possibile con la “sbarra a terra“, gli stessi esercizi che le ballerine praticano grazie all’ausilio di un sostegno esterno, la sbarra appunto, possiamo svolgerli anche noi stando semplicemente sedute a terra. 

Si tratta di veri e propri corsi che consentono di allenare e modellare tutto il corpo: braccia, spalle, addome e dorso, in questo modo il nostro corpo diventerà più sciolto acquisterà maggiore elasticità e flessibilità tutto ciò perchè in modo mirato si va ad agire sulla muscolatura allungandola.

Gli esercizi vengono svolti stando seduti a terra e vengono praticati a corpo libero, questa posizione permette lo scarico del peso sul pavimento il quale permette di sentire bene e meglio quale è la posizione corretta da assumere e come muovere il corpo per raggiungerle. Il pavimento rappresenta la guida da seguire come se stessimo appoggiate alla sbarra, gli esercizi si articolano in più fasi: sedute, su un fianco, supine e a pancia in giù. Ad ogni esercizio viene abbinato un preciso tipo di respirazione che sia coordinato ai movimenti che si stanno eseguendo così da garantire il giusto apporto di ossigeno al sangue che permette di ottenere una maggiore resistenza muscolare.

Questo tipo di attività fisica ha anche una funzione antalgica prevenendo dolori a livello lombare e prevenendo l’osteoporosi, l’artrosi e l’artrite.Questi esercizi permettono dunque l’attivazione di tutti i muscoli si andrà a fare un lavoro total body in questo modo si otterrà un corpo definito snello e tonico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tonifichiamoci con la palla medica

Impostazioni privacy