DIY: maxi uovo di Pasqua fai da te, per un regalo grazioso ed originale

Pasqua è alle porte e se volete stupire amici e parenti con qualcosa di unico, non perdete il tutorial DIY per realizzare un maxi uovo di Pasqua fai da te che potrà diventare un regalo grazioso ed originale o semplicemente arredare la vostra casa nel periodo di festa.

L’uovo sarà un bellissimo contenitore, dove potrete inserire delle piccole uova di cioccolata ed elementi decorativi tipici del periodo pasquale come deliziosi coniglietti o pulcini.

Il tutto nei delicati colori pastello che renderanno l’atmosfera perfetta per la festività più colorata dell’anno.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: DIY: porta penne fai da te con il riciclo creativo    

Perché l’uovo è simbolo pasquale e il video tutorial per realizzarlo

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Da bottiglia di plastica a vaso super moderno: trucchi per risultati doc                                              

L’uovo è da sempre simbolo della Pasqua e della resurrezione di Cristo, evento che per i Cristiani rappresenta il culmine della dottrina.

In antichità però le uova che si donavano non erano di cioccolata, questa è una tradizione relativamente recente, mentre nel Medioevo venivano regalate uova vere e decorate in diversi modi.

Le uova hanno sempre portato con se il significato della vita ma ancor più importante, nelle tradizioni pagane l’uovo era considerato proprio il simbolo dell’universo. Secondo le antiche credenze infatti cielo e terra erano considerati due emisferi che uno sopra l’altro andavano a creare un uovo.

Gli antichi egizi invece consideravano l’uovo come il fulcro dei quattro elementi che componevano l’universo, l’aria, l’acqua, il fuoco e la terra.

La religione cattolica in seguito adottò il simbolo dell’uovo per rappresentare la resurrezione di Cristo.

Il video tutorial

Per creare il maxi uovo di Pasqua avrete bisogno di:

  • un palloncino di media dimensione
  • filo di spago
  • filo di scozia di cotone
  • colla vinilica
  • acqua
  • ciotola di plastica
  • forbici
  • decorazioni a tema pasquale

Seguite il video tutorial e preparate tante maxi uova perfette da regalare alle persone che amate di più, vedrete che le stupirete con un dono fatto con le mani ma soprattutto con il vostro cuore!

GUARDA IL VIDEO TUTORIAL!

Impostazioni privacy