Home Intimità

Coppia: l’arrivo di un bebè rafforza l’intesa di coppia!

CONDIVIDI

 

L’arrivo di un figlio è senza alcun dubbio un momento magico per la coppia, entrambi i partner infatti vivono con estrema felicità questa scoperta e si inizia ad immaginare come sarà il piccolo, si immagina come sarà la vita a tre e allo stesso tempo la coppia si solidifica, diventa più forte così come si rafforza il legame che li unisce.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Una lezione d’amore spiegata dal “Piccolo Principe”

L’arrivo di un bebè rende più saldo il legame di coppia

Affinchè la coppia funzioni molto importanti sono vari aspetti come l’ascolto reciproco, la fiducia, il sostegno e le attenzioni verso l’altro. Fondamentale è anche la gentilezza con cui ci si rivolge all’altro, questo infatti impedisce che si formino sentimenti di rancore e malumori che poi rimangono inespressi che a lungo andare vanno a minare la serenità della coppia.

L’arrivo di un bebè rafforza particolarmente il rapporto a due perchè forse questo rende più vero la sensazione di stare con la persona giusta per noi. Durante i nove mesi la futura mamma sente la necessità di essere sostenuta e supportata e questo porta ad una maggiore vicinanza del proprio compagno. Ecco perchè in questa fase è bene aumentare il contatto fisico anche solo abbracciarsi o accarezzarsi e non necessariamente per fare l’amore.

Non basta solo dire ti amo, l’affetto ed il bene vanno anche dimostrati con i gesti, con le attenzioni o anche semplicemente mettersi nella posizione di ascolto vero ed attivo dell’altro. Condividere ogni aspetto della gravidanza, le visite, i controlli e le ecografie permette di rinsaldare e rendere più solido il senso del noi, anche fantasticare su come sarà il bambino a chi assomiglierà, come sarà il suo carattere è fondamentale per una coppia solida e complice.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Quanto il vostro partner ha bisogno di voi?